Auto da corsa Lego Technic: Quali sono le migliori? Classifica top7 e prezzi


Auto da corsa Lego Technic

Tutti gli appassionati di auto da corsa non possono farsi scappare l’occasione di possedere le repliche impeccabili delle più potenti auto esistenti. Lego è da sempre sinonimo di garanzia. A cominciare dalla qualità dei componenti impiegati, dal funzionamento perfetto degli ingranaggi e degli innesti, dall’intrigante ricerca della perfezione e innovazione tecnologica dietro ogni modello.

Nuova linea Lego Technic: Le migliori auto da corsa

Sale1
LEGO 42125 Technic Ferrari 488 GTE “AF Corse #51”, Modello Auto Sportiva da Corsa, Set da...
  • Questo set LEGO auto da corsa include la replica della famosa Ferrari 488 GTE, il modello di auto sportiva che racchiude tutto lo spirito italiano della supercar vincente
Sale2
LEGO Technic Porsche 911 RSR, Auto da Corsa, Set di Costruzioni Avanzato, Modello da Collezione per...
  • La replica della Porsche 911 RSR è dotata di numerose caratteristiche autentiche, tra cui ala posteriore con supporti “a collo di cigno”, grande diffusore posteriore e specchietti laterali...
3
LEGO Technic Stunt Racer Telecomandato, Macchina Giocattolo da Corsa 2in1, Modellini Auto da...
  • Veicolo telecomandato ad alta velocità, completamente motorizzato, con cingoli e grandi ruote dentate posteriori per una straordinaria accelerazione.
4
LEGO Technic 42039 - Auto da Corsa
  • Dotata di dettagliato motore V8 con pistoni funzionanti, portiere ad ala di gabbiano apribili, sospensioni integrali completamente indipendenti, ruote anteriori sterzanti, alti paraurti e bagagliaio e...
Sale5
LEGO 42137 Technic Formula E Porsche 99X Electric, Auto da Corsa con App AR, Modellino da Costruire,...
  • Questo modellino di auto da corsa LEGO per bambini e adolescenti è caratterizzato da un design unico e da un sistema pull-back; fornito con l'app di realtà aumentata LEGO
6
LEGO Technic Buggy e Macchinina da Corsa, Set da Costruzione 2in1, Collezione Fuoristrada e Auto da...
  • Ecco una divertente sfida di costruzione per i bambini che amano i giocattoli da corsa; dopo aver costruito il buggy per vivere un'avventura off-road, ricostruisci il set creando un’auto da corsa
7
LEGO 42111 Technic Dom's Dodge Charger, Modellini Macchine da Corsa Fast & Furious, Idea Regalo...
  • Ispira i fan a ricreare le loro scene preferite dei film Fast & Furious con questo incredibile LEGO Technic Dom's Dodge Charger (42111), un incredibile modello di replica della classica muscle car.

Con la nuova linea Technic, gli amanti dei motori potranno provare l’ebrezza di assemblare straordinari modelli meccanici e soddisfare la passione per i motori e l’ingegneria.

La collezione trova il suo valore aggiunto dagli elementi motorizzati Lego Power Functions, grazie ai quali si può dotare la propria auto di un motore elettrico in grado di metterlo in moto per davvero, grazie a questa funzione si possono organizzare corse tra auto sportive.

La linea è definita in tutti i minimi dettagli (troveremo addirittura gli adesivi dei loghi degli sponsor uguali alle originali). Le repliche sono dei capolavori tutti da esporre. La qualità dei componenti è elevata e soddisfa in modo rigoroso gli standard del settore, in più i componenti si montano e si smontano facilmente.

Le istruzioni di montaggio sono dettagliate: oltre alla guida per costruire il modello, le istruzioni spiegano le varie collaborazioni con i brend del settore. Con l’ app Lego Powered Up, si può gareggiare controllando l’auto direttamente dallo smartphone. Infatti, l’app è stata aggiornata da poco e ora fra le nuove funzioni c’è anche un’interfaccia Race Car controller.

Per Lego la sicurezza viene prima di tutto: i componenti Lego Technic vengono sottoposti a vari test, tra cui caduta, riscaldamento, schiacciamento, torsione e vengono analizzati per assicurare che soddisfino gli standard di sicurezza globali.

Come scegliere la miglior auto da corsa Lego Technic?

Quello che sappiamo è che da sempre la qualità Lego si paga. I modelli sono abbastanza costosi quindi gradiremmo comprare un auto da corsa che valga il prezzo per cui paghiamo.
Prima di procedere all’acquisto consigliamo prima di accertarsi che le caratteristiche siano quelle desiderate.

Per farlo è necessario porsi alcune domande sul tipo di auto da corsa Lego Technic che stiamo cercando. Abbiamo diviso i quesiti fondamentali per punti:

  • Preferiamo una funzione Power Functionals, ossia trasformare l’auto in un motore elettrico in modo da poterlo manovrare a distanza oppure ci accontenteremo della funzione pull-back, ossia tirare indietro la macchina con le mani e spingerla con il piede per farla sfrecciare?
  • Vogliamo dilettarci nell’assemblaggio complicato delle ciascune parti per esercitarci in ambito ingegneristico, oppure preferiamo finire l’assemblaggio nel minor tempo possibile? In questo caso, sarebbe meglio controllare il numero di pezzi disponibili per accertarsi sul grado di difficoltà di ogni singolo gioco.
  • Preferiamo avere un auto di dimensioni considerevoli in modo da esporla al meglio e avvicinarci alla realtà, oppure non vogliamo che costituisca un ingombro in casa? In questo caso, sarebbe meglio controllare le dimensioni.
  • Qual è il nostro budget per vivere questa esperienza? Le repliche delle auto da corsa più famose sono curate nei minimi dettagli. Per cui il costo potrebbe essere più elevato.
  • Hai intenzione di regalare una versione della tua auto da corsa preferita a un bambino, e ti starai chiedendo se è il caso di prendere questa iniziativa.
    A causa dei piccoli pezzi, c’è il pericolo di soffocamento. Quindi la maggior parte dei set Lego sono adatti ai bambini dai 9 anni in su. In ogni caso, l’età preferibile è sempre indicata sulla scatola.

Per aiutarvi nella scelta abbiamo ideato una classifica aggiornata dei migliori 7 modelli della Lego Technic che non potete perdervi. Vediamola insieme.

Classifica delle 7 migliori auto da corsa Lego Technic del 2022: 

Miglior auto da corsa Lego Technic

  • Lego 42141 Technic Monoposto McLaren Formula 1 – Miglior auto da corsa Lego Technic 

Sale
LEGO 42141 Technic Monoposto McLaren Formula 1 2022, Auto Replica F1, Set per Adulti Modellino...
  • Consegnato in una confezione libera da frustrazioni, facile da aprire e realizzata con materiali riciclabili al 100%

Amata dai fan della Formula 1 Una replica dettagliata dell’auto di Formula 1 della McLaren del 2022. Se si vuole avere un’idea precisa di quanto sia fedele all’originale, basti pensare che gli ideatori Lego hanno lavorato fianco a fianco con il team della McLaren Racing mentre sviluppavano la versione originale dell’auto per la stagione di gare del 2022.

Il modello misura 13 cm di altezza, 65 cm di lunghezza e 27 cm di larghezza. Il set include 1432 pezzi.

L’auto possiede il motore V6 con pistoni mobili, sterzo, sospensioni e differenziale, gli adesivi degli sponsor, come quelli presenti su una vera auto da corsa di Formula 1.

  • Lego 42125 Technic Ferrari 488 GTE

Sale
LEGO 42125 Technic Ferrari 488 GTE “AF Corse #51”, Modello Auto Sportiva da Corsa, Set da...
  • Questo set LEGO auto da corsa include la replica della famosa Ferrari 488 GTE, il modello di auto sportiva che racchiude tutto lo spirito italiano della supercar vincente

La numero uno più venduta. La versione Lego della famosa Ferrari, completa di tutti i dettagli autentici, proprio come la vettura originale.
Possiede sospensioni anteriori e posteriori, portiere e cofano apribili,adesivi e colori orginali,interni dettagliati come gli esterni, un motore V8 con pistoni mobili e un volante funzionante.

Ricco di magnifici dettagli di design, questo modello Lego Technic conquista tutti gli appassionati delle auto da corsa. Il modello misura 13 cm di altezza, 48 cm di lunghezza e 21 cm di larghezza.

Con 1677 pezzi, offre ore di costruzione pratica ed è facilissima da montare anche senza seguire le istruzioni.

  • Lego Technic Porsche 

Sale
LEGO Technic Porsche 911 RSR, Auto da Corsa, Set di Costruzioni Avanzato, Modello da Collezione per...
  • La replica della Porsche 911 RSR è dotata di numerose caratteristiche autentiche, tra cui ala posteriore con supporti “a collo di cigno”, grande diffusore posteriore e specchietti laterali...

Leggi la recensione completa della Porsche 911 RSR Lego Technic.

Un vero gioiellino dell’ingegneria. Questo bellissimo modello Lego è stato sviluppato in collaborazione con Porsche. La replica è realistica, dotata anche di un’autentica livrea bianca, rossa e nera oltre a un foglio con adesivi per aggiungere altri dettagli.

Il modello misura 13 cm di altezza, 50 cm di lunghezza e 20 cm di larghezza. Il set include 1580 pezzi.

Possiede un’ala posteriore con supporti “a collo di cigno”, grande diffusore posteriore e specchietti laterali aerodinamici, cerchi a razze neri e fari anteriori e posteriori. L’abitacolo è dettagliato, le sospensioni differenziali sono indipendenti e visibili, il motore boxer a sei cilindri con pistoni mobili è posizionato davanti all’asse posteriore.

  • Lego Technic 42093 Chevrolet Corvette ZR1

LEGO Technic Chevrolet Corvette ZR1, Collezione Auto da Corsa, Replica di Macchina Hot Rod 2 in 1,...
  • Esclusiva replica della Chevrolet Corvette ZR1 con tantissime caratteristiche realistiche, tra cui un grande alettone posteriore, 4 scarichi, cerchi a raggi neri con pneumatici a basso profilo, sterzo...

Il modello LEGO Technic Chevrolet Corvette ZR1 possiede un grande alettone posteriore, quattro scarichi, cerchi a raggi neri con pneumatici a basso profilo, sterzo funzionante e dettagliato motore V8 con pistoni mobili.

Inoltre, è dotata di un’autentica livrea arancione e nera oltre a un foglio con adesivi per aggiungere ulteriori dettagli. Il set è 2 in 1. Infatti, il modello è ricostruibile in un Hot Rod.
La retrocarica permette di percorrere parecchi metri con una grande velocità.

Le istruzioni sono dettagliate e precise.

  • Lego 42137 Technic Formula E Porsche 99X Electric

Sale
LEGO 42137 Technic Formula E Porsche 99X Electric, Auto da Corsa con App AR, Modellino da Costruire,...
  • Questo modellino di auto da corsa LEGO per bambini e adolescenti è caratterizzato da un design unico e da un sistema pull-back; fornito con l'app di realtà aumentata LEGO

Una vera icona di formula E. La replica è autentica, studiata nei minimi dettagli anche per gli adesivi con i loghi degli sponsor. Un regalo ideale per qualsiasi fan di gare di Formula E dai 9 anni in su.

Il modello è dotato di funzione pull-back, quindi si può stabilire la quantità di energia necessaria all’auto prima di dare il via alle gare. La funzione pull-back è combinata all’app LEGO Technic AR. Dopo aver scansionato l’auto nell’app, bisogna tirarla indietro a mano e utilizzare il piede per lanciare l’auto.

Il set comprende 422 pezzi. Il modello misura 6 cm di altezza, 31 cm di lunghezza e 12 cm di larghezza.

  • Lego Technic 42039 Auto da Corsa

LEGO Technic 42039 - Auto da Corsa
  • Dotata di dettagliato motore V8 con pistoni funzionanti, portiere ad ala di gabbiano apribili, sospensioni integrali completamente indipendenti, ruote anteriori sterzanti, alti paraurti e bagagliaio e...

Ottima definizione. Il modello possiede un motore V8 con pistoni funzionanti, portiere ad ala di gabbiano apribili, sospensioni integrali completamente indipendenti, ruote anteriori sterzanti, alti paraurti e bagagliaio e cofano motore apribili. Inoltre, è dotata di un’autentica livrea verde, bianca e nera con decalcomanie da corsa.

Il set comprende ‎1219 pezzi. Il modello è imponente, quindi bisogna trovare un bel posto comodo per esporla. Sarebbe meglio completarla con il kit Power Functions per un effetto scenografico.

  • Lego 42138 Technic Ford Mustang Shelby GT500 

Sale
LEGO 42138 Technic Ford Mustang Shelby GT500, Modellino Auto da Costruire, Macchina Giocattolo, con...
  • Grazie all'app AR+ di LEGO, i bambini potranno vivere nuove esperienze di gioco con il loro modellino d'auto, pronto a sfrecciare in realtà aumentata come nessun altro!

L’auto da corsa ricrea fedelmente lo stile della leggendaria Ford Mustang Shelby. Questo modello è dotato di ampie ruote e alettone posteriore rialzato. L’ auto misura 8 cm di altezza, 27 cm di lunghezza e 12 cm di larghezza. Il set comprende 544 pezzi.

Si possono usare i due motori pull-back per provare il brivido della corsa. Montando il pannello posteriore, si può sfoggiare come modello da collezione. Con l’app AR+ di LEGO Technic si può moltiplicare il divertimento con nuove emozionanti sfide ed esplorare tutti i dettagli della potente auto da corsa.

Auto da corsa Lego Technic: Info utili per l’uso corretto

Auto da corsa Lego Technic da collezione

Dopo aver scelto il modello delle migliori Lego technic auto da corsa, incapperai in qualche dubbio e domanda che tanti appassionati di Lego si pongono. Qui di seguito le abbiamo ricercate tutte e ci siamo assicurati di rispondere nel miglior modo possibile.

Così potrai goderti soltanto l’emozione di assemblare i pezzi Lego fingendoti un vero ingegnere, l’ebbrezza di gareggiare con la tua auto in una vera corsa oppure l’esposizione della tua collezione da spettacolo.

  • I pezzi di ricambio

In rari casi, potresti incappare in uno spiacevole disagio. Hai quasi concluso il tuo modello di auto da corsa ma ti accorgi che manca quell’unico mattoncino per completare il tuo modello. Sarai contento di sapere che Lego offre un servizio di assistenza online, grazie al quale puoi ordinare il singolo mattoncino per la tua collezione.

Trovi maggiori informazioni direttamente sul sito Lego.

  • Deterioramento dei componenti

Per quanto la qualità Lego sia impeccabile, i materiali con cui sono stati creati sono comunque in plastica e sono soggetti allo scolorimento nel tempo. L’accorgimento da adottare per far sì che questo spiacevole disagio non avvenga è quello di conservare il gioco senza esporlo eccessivamente alla luce solare e al fumo di sigaretta.

  • Pulizia e manutenzione

Dopo aver acquistato l’auto da corsa che fa per te, ci tieni a pulirla nel modo più delicato possibile. Per questo motivo Lego Technic consiglia il modo migliore di pulizia.

Ossia, pulire i mattoncini a mano con un po’ d’acqua calda a una temperatura non superiore ai 40 °C. Usare sempre un detersivo delicato. Non mettere mai i mattoncini Lego in lavatrice o in lavastoviglie. Le parti elettroniche, invece, non vanno mai lavate con acqua ma solo con panno asciutto.

  • Componenti extra

Dopo aver finito di assemblare tutti i pezzi Lego, potresti accorgerti che ci sono ancora piccoli pezzi rimanenti. Tranquillo non li hai dimenticati. I nuovi set Lego Technic forniscono anche dei pezzi di ricambio. Quindi, la cosa migliore da fare è conservarli con cura per quando ti torneranno utili.

  • Adesivi personalizzati

Le auto da corsa Lego Technic sono così simili alle originali che dispongono addirittura degli adesivi per avvicinarsi di più alla realtà. Il modo migliore per posizionarli è quello di applicare un po’ di detergente per i vetri nel punto in cui si desidera posizionare l’adesivo. Quando sarà sul punto giusto lasciatelo asciugare e si attaccherà per bene!

  • Elenco della componentistica

Mentre stai assemblando la tua auto da corsa, vuoi essere sicuro di non aver dimenticato niente. Allora sarai felice di sapere che molti Set Lego Technic moderni dispongono di un elenco di tutte le parti alla fine del libretto di istruzioni . Nel caso in cui ci siano più opuscoli, l’elenco potrebbe trovarsi al centro del PDF.

  • Accessori High-Tech inclusi

Hai voglia di esplorare il mondo del Power Functions e ti stai chiedendo se si può avere tale funzione dotata di telecomando sempre inclusa nel prezzo. In questo caso, mi dispiace informarti che per motorizzare l’articolo spesso è necessario acquistare separatamente il set Power Functions. Il set non include nessun telecomando. Può verificare direttamente sul sito di Lego.

Recent Posts