Camion Mercedes Zetros Lego Technic: Perché è cosi amato? Recensione con opinioni e prezzi


Lego Technic Mercedes-Benz Zetros

Chi è appassionato di giochi di meccanica e costruzione non potrà fare a meno dell’enorme camion Mercedes Benz Lego technic.

Entrare nel mondo della casa automobilistica tedesca non è mai stato così a portata di mano e divertente, e grazie ai dettagli della costruzioni e alle istruzioni, facili da seguire, il divertimento durerà a lungo e potrete avere presto un modello grande e dettagliato del famoso Mercedes Benz Arocs 3245, uno degli autocarri più famosi e diffusi al mondo.

Cosa contiene la scatola del Lego Technic Mercedes-Benz Zetros? 

Merces lego technic telecomandato

Sale
LEGO Technic Camion Fuoristrada 4x4 Mercedes-Benz Zetros, Camion Giocattolo, Macchina Telecomandata,...
  • Articolo della serie di veicoli motorizzati telecomandati via app, il Camion fuoristrada 4x4 Mercedes-Benz Zetros è un modello telecomandato ricco di dettagli realistici

Sale1
LEGO 42129 Technic Camion Fuoristrada 4x4 Mercedes-Benz Zetros, Camion Giocattolo, Macchina...
  • Articolo della serie di veicoli motorizzati telecomandati via app, il Camion fuoristrada 4x4 Mercedes-Benz Zetros è un modello telecomandato ricco di dettagli realistici
Sale2
LEGO Technic Camion Fuoristrada 4x4 Mercedes-Benz Zetros, Camion Giocattolo, Macchina Telecomandata,...
  • Modellino di autogrù pesante dotato di molte funzioni, è l'introduzione ideale al mondo dell'ingegneria per i bambini che amano i giocattoli meccanici
3
LEGO Technic Mercedes-Benz Arocs 3245 42043 Building Kit
  • Dispone di funzioni di alimentazione Lego per una serie di funzioni motorizzate, tra cui outrigger estensibili, braccio e gru automatizzati e corpo ribaltabile di lavoro
Sale4
LEGO Technic Camion Fuoristrada 4x4 Mercedes-Benz Zetros, Camion Giocattolo, Macchina Telecomandata,...
  • Articolo della serie di veicoli motorizzati telecomandati via app, il Camion fuoristrada 4x4 Mercedes-Benz Zetros è un modello telecomandato ricco di dettagli realistici

La scatola in cui è confezionato il modello è la classica della Lego Technic, ormai leader incontrastata nel settore. L’età consigliata è 11-16 anni, ma siamo sicuri che il divertimento non mancherebbe neanche per i più grandi, cresciuti anche loro con le famose costruzioni Lego che hanno accompagnato le famiglie per generazioni.

Oltre all’immagine del modello completo troviamo poi i dettagli e le funzionalità del camion Mercedes, veramente curati in ogni minimo particolare per attenersi per quanto possibile al modello reale. Pensate che le dimensioni ragguardevoli e la complessità di questo Lego Technic Mercedes-Benz Zetros arrivano a farlo pesare più di 3.23 Kg. 

All’interno della scatola troverete poi le varie buste con i pezzi per comporre tutti gli elementi dell’autocarro, il foglio con gli sticker da incollare a opera compiuta e i vari libretti d’istruzione che vi guideranno passo passo nella costruzione del camion Mercedes Lego.

Il Lego Technic Mercedes-Benz Zetros è un accurato gioco di costruzione e collezionismo della famosa azienda danese basato sul modello reale del 2015 del camion della casa automobilistica tedesca. I dettagli sono veramente unici: i 2110 pezzi di questo modello permettono di costruire un autocarro con un braccio gru estensibile, una cabina inclinabile proprio come nei camion reali che racchiude un motore con pistoni funzionanti.

I dettagli poi non finiscono qui: la cabina di guida è apribile e meticolosamente dettagliata, come apribile è anche la sponda posteriore del cassone. Lato guida questo modello Lego Technic Mercedes-Benz Zetros farebbe invidia alla controparte reale grazie alla trasmissione a doppio differenziale e alle sospensioni su 4 ruote.

Ma vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo fantastico Mercedes Lego Technic.

Funzioni del camion Lego Technic Mercedes-Benz Zetros: 

Il funzionamento dei giochi Lego, e dei Lego technic in particolare, è ormai risaputo e intuitivo, facilitato anche dalle molte istruzioni date con il gioco stesso e reperibili anche online sul sito dell’azienda. Come tutti i Lego si tratta di costruire da zero, pezzo dopo pezzo, componente dopo componente, un modello realistico del Mercedes Zetros.

Le istruzioni vi faranno costruire con facilità anche le parti che inizialmente possono apparire come più complesse, come ad esempio il motore a sei cilindri (realmente funzionanti) o il sistema idraulico della gru.

I 2110 pezzi che vi ritroverete davanti e che magari inizialmente vi appariranno come una massa disorganizzata di plastiche andranno pian piano a comporre sotto i vostri occhi uno dei modelli più grandi e complessi prodotti dalla Lego Technic, e rimarrete stupiti nel vedere alla fine, a lavoro compiuto, come ci si può continuare a divertire con questo modello andando a esplorarne i vari dettagli e sfaccettature.

Data la complessità del camion Mercedes e il funzionamento così vicino al truck reale, il divertimento è assicurato non solo per la fascia d’età consigliata sulla scatola, ma anche per giovani adulti o persone più in là con gli anni appassionate di costruzioni e meccanica.

Componenti tecnici del camion Mercedes Zetros Lego Technic: 

Mercedes Lego technic a batteria

Come già detto prima in quest’articolo, la parte più bella e divertente di questo modello Lego Technic Mercedes-Benz Zetros sta nei vari, ricchi e dettagliati meccanismi che fanno si che il gioco possa essere goduto per più tempo dopo aver finito la sua costruzione.

Andiamo a vedere con ordine tutti i particolari meccanici che fanno di questo Lego Technic un vero e proprio gioiello per gli appassionati:

  • Dispositivo telecomandato

Il Lego Technic Mercedes-Benz Zetros fa parte della categoria di veicoli motorizzati telecomandati via app infatti il Camion Mercedes-Benz Zetros è un modello telecomandato che, dopo il suo assemblaggio permettere di vivere in modo simulato la prima esperienza di guida per un ragazzo. Tramite apposita app Lego infatti, il modello Lego Technic Mercedes-Benz Zetros vi stupirà con la sua facilità locomotrice. 

  • Motore e componenti

Il  motore della Lego Technic Mercedes-Benz Zetros è realizzato con con ventola del radiatore libera. Le sospensioni sono incredibilmente realiste e funzionanti su tutte e 4 le ruote. Infine il cambio risulta realistico in ogni sua componentistica tecnica. Un modello curato in ogni minino dettaglio. 

  • Novità sul modello Mercedes-Benz

Come in ogni modello Lego Technic, che si distingue per la capacità di essere sempre all’avanguardia, nel Lego Technic Mercedes-Benz Zetros è stato inserito un blocco differenziale, gestibile da remoto tramite l’App Lego, e che permette  di manipolare il camion su ogni terreno di gioco. 

  • Adesivi e kit aggiuntivi

La scatola include gli adesivi originali Mercedes Lego Technic con tipologia ovviamente racing, e kit per l’assemblaggio di percorso ad ostacoli in modo da poter testare al meglio le capacità di comando e l’esperienza di guida. 

  • Alimentazione

L’alimentazione necessita di 6 batterie AA che però, necessitano di essere acquistate separatamente al prodotto. Il vano delle batterie si estrae in modo semplice anche perché, in caso di batterie ricaricabili, si deve poter smontare per poter eseguire le operazioni di ricarica. 

Opinioni e conclusioni:

Questo camion Lego Technic Mercedes-Benz Zetros è assolutamente un must have per chi è appassionato di costruzioni e/o di meccanica. Il grande numero di pezzi necessari a costruirlo rendono lunga ma non stancante la sessione di costruzione. La complessità del progetto mette alla prova la parte creativa della mente, rendendo il consumatore felice e soddisfatto alla fine della costruzione.

Essendo poi uno dei Lego Technic più grandi mai commercializzati, l’accuratezza e la precisione nei dettagli non finirà mai di stupire, rimanendo sempre esterrefatti dal lavoro fatto da chi ha progettato questo piccolo (ma grande) gioiello.

È anche molto bello da esporre, soprattutto se si hanno altri oggetti del genere già in possesso, ma non sfigura anche da solo, dato che la sua grandezza non ha bisogno sicuramente di accompagnatori.

Quando vengono presentati prodotti di questo tipo non c’è altro da fare se non i complimenti a chi ha ideato e messo in pratica questo progetto, che vale totalmente i soldi spesi.

In conclusione, se siete appassionati di Lego o giochi di meccanica, oppure stravedete per i modellini studiati in ogni minimo dettaglio, o ancora questo mondo vi affascina e volete iniziare a creare una vostra collezione o vi basta questo pezzo unico, sicuramente il Lego Technic Mercedes-Benz Zetros non vi deluderà.

Recent Posts