Canotto per bambini: Qual è il migliore? Classifica top7 e prezzi


Canotti per bambini

Se state leggendo questo articolo, probabilmente avete bisogno di un canotto gonfiabile per bambini e vi siete resi conto di saperne davvero poco a riguardo. Proveremo a darvi tutte le informazioni che vi occorrono prima di effettuare il vostro shopping estivo, perché si sa, con l’arrivo dei primi caldi e il progressivo aumento delle temperature, la nostra mente comincia ad essere proiettata verso le vacanze.

Nel 2021 è stato stimato che 6 italiani su 10 hanno scelto la vacanza al mare, e tra questi principalmente famiglie. Avere dei bambini richiede un’organizzazione dettagliata, che detto in altri termini vuol dire: dover pensare veramente a tutto!

Per questo motivo, può essere utile stilare un elenco di tutto ciò di cui si può aver bisogno durante i giorni trascorsi lontani da casa. In particolar modo, se i bambini sono piccoli, bisogna far sì che loro possano divertirsi e che al tempo stesso i genitori possano stare tranquilli.

Il mare, infatti, per quanto divertente e piacevole sia, può diventare pericoloso in alcuni casi. E la soluzione a questo problema noi ce l’abbiamo: i canotti gonfiabili.

I canotti gonfiabili per bambini sono da sempre utilizzati proprio perché sono strumenti sicuri che permettono al bambino di giocare liberamente, ovviamente sempre sotto la supervisione di un adulto.

Si tratta di oggetti sicuri, leggeri da portare con sé ed anche esteticamente belli e colorati, proprio per attirare l’attenzione dei più piccoli e far sì che siano invogliati ad utilizzarli. A seconda del loro impiego e dell’ambiente in cui devono essere collocati, che può essere mare, piscina o un laghetto, alcuni possono essere riempiti d’acqua e creare una sorta di “piscinetta” a misura di bimbo.

Come scegliere il miglior canotto per bambini:

1
Hereneer Maglia da Basket per Bambini, Magliette da Basket, Canottiere e Pantaloni da Basket per...
  • 🏀 【Il pacchetto include】 - Riceverai 1 * maglia da basket, 1 * pantaloncini, un paio di bracciali. Tuta da basket senza maniche per bambini e adulti.
2
Mondo Toys - Cars 3 Small Boat - Canotto Gonfiabile / Gommone per Bambini - misura 94 cm - Facile da...
  • Divertimento assicurato - il nostro canotto gonfiabile per bambini è il prodotto ideale per divertirsi al mare o in piscina il gommone è dotato di una fune da trainoutilissima per trascinare il...
3
SUNNOW Unicorno Gonfiabile - Galleggiante Piscina, Materasso Gonfiabile Unicorno,Unicorno Gonfiabile...
  • 🌈MATERIALI AMICHEVOLI PER L'AMBIENTE: realizzati in materiale vinilico morbido, resistente e per uso gravoso, senza gusto, collezione non tossica, estremamente resistente e comoda(Numero di...
5
Liabel 4 Canottiere Bimbo e Bimba Canotta Cotone 100% Puro Cotone Anallergico con Cuciture Comfort...
  • ✅Liabel MARCHIO GARANZIA: Scegli un’azienda che grazie alla conoscenza profonda dei materiali e del Made in Italy, si conferma leader nel settore tessile.
7
Mondo Toys - Llama Small Boat - Canotto Gonfiabile / Gommone per Bambini - misura 94 cm - Facile da...
  • Divertimento assicurato - il nostro canotto gonfiabile per bambini è il prodotto ideale per divertirsi al mare o in piscina il gommone è dotato di una fune da trainoutilissima per trascinare il...

Beh, la risposta a questa domanda non è affatto scontata come si potrebbe pensare, poiché esistono un’infinità di caratteristiche di cui bisogna tenere conto nell’acquisto di un canotto. Con questa guida cercheremo di chiarirvi un po’ le idee in modo da facilitare il vostro acquisto e far sì che troviate il prodotto che fa proprio al caso vostro.

Innanzitutto, bisogna tener conto dell’età del bambino che dovrà utilizzare il canotto, questo perché ovviamente per ogni fascia d’età sono richieste caratteristiche diverse che a breve elencheremo.

Un neonato, o comunque un bambino fino ai tre anni, essendo di corporatura esile, deve necessariamente stare in un canotto altrettanto piccolo e preferibilmente più alto ai bordi, così che possa essere protetto da tutti gli eventuali pericoli, che possono essere: schizzi d’acqua, eccessiva esposizione al sole e ovviamente cadute in acqua.

In questo caso non importa se il canotto verrà utilizzato in piscina o in mare, in entrambi i casi deve essere sicuro al 100%. Alcuni modelli prevedono due fori in cui possono essere infilate le gambe dei bambini, che così possono entrare in contatto diretto con l’acqua e cominciare ad acquisire dimestichezza con essa.

I canotti gonfiabili che troviamo in commercio, che andremo a vedere successivamente in questo articolo, sono generalmente molto colorati e talvolta vi sono raffigurati i personaggi dei cartoni animati più in voga del momento, animali o disegni sgargianti.

Se il canotto deve essere utilizzato da un bambino un po’ più grande d’età, innanzitutto variano le dimensioni, poiché avendo già acquisito una certa familiarità con l’acqua ed essendo anche fisicamente più stabile, deve avere maggiore libertà di movimento. Talvolta sono creati addirittura per ospitare più di un bambino o addirittura anche un adulto.

Le diverse tipologie di canotto per bambini:

È importante a questo punto distinguere le varie tipologie di canotto per bambini sopratutto in funzione a ciò che si vuole fare con questo strumento:

  • Canotti per bambini piccoli

Sale1
Mondo Toys - Paw Patrol Small Boat - Canotto Gonfiabile / Gommone per Bambini - misura 94 cm -...
  • Divertimento assicurato - il nostro canotto gonfiabile per bambini è il prodotto ideale per divertirsi al mare o in piscina il gommone è dotato di una fune da traino utilissima per trascinare il...

Per quanto riguarda quelli utilizzati per bambini molto piccoli, non prevedono alcun attrezzo per spostarli, in quanto si suppone che vengano usati solo in acque basse e quindi guidati manualmente dai genitori o comunque da una figura adulta.

  • Canotti per ragazzi

1
Uomo Canottiera Uomo sportiva Regalo Marito A Casa Mia Comando io Canotta
  • Design Canottiera: A casa mia comando io mia moglie prende solo le decisioni. Canottiere sportive sulla coppia con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Canotte senza maniche...
2
Surf Skull Mare Surfista Spiaggia Surfer Sea Surfing Canotta
  • Il disegno divertente da surf per surfista è perfetto per chiunque ami viaggiare e perdersi nel mondo. Ideale per surfisti, campeggiatori, escursionisti, scalatori o chiunque ami la vita all'aria...

I canotti un po’ più grandi, destinati ai ragazzini, dispongono solitamente di remi che consentono di spostarsi, tuttavia si consiglia sempre di usarli in presenza di un adulto. Infine, questi canotti possono addirittura essere dotati di motore, sebbene con una potenza bassissima, e in tal caso è necessario informarsi in precedenza sulle aree in cui ne è consentito il passaggio.

  • Canotti familiari

1
SZZY 6 Persone Gonfiabile Gigante Auto Camion Piscina Isola Galleggiante Piscina Lago Spiaggia Festa...
  • ★ Materiali di alta qualità: utilizzare carbonio super caldo per polimerizzare fortemente il PVC, adottare una tecnologia di giunzione avanzata internazionale, un design aerodinamico e testare...

Sicuramente negli ultimi anni vi sarà capitato di vedere in mezzo al mare dei grossi animali gonfiabili, generalmente fenicotteri, cigni o unicorni.

Ebbene, possiamo considerarli una valida alternativa al classico canotto, in quanto le loro notevoli dimensioni e la capacità di reggere un carico di peso molto elevato, consentono a tutta la famiglia di trascorrere piacevoli momenti in acqua, e ai genitori di far divertire i propri piccoli tenendoli al sicuro insieme a loro.

  • Canotti play center

Sale
Intex – Centro di gioco acquatico con scivolo – 2 Piscina, 180/132 L, 57164)
  • Centro di gioco acquatici, con due piscine (di 180 e 132 litri rispettivamente) unite da un tobogán e design di coccodrillo

Ma non è tutto: a volte i gonfiabili per bambini diventano veri e propri campi da gioco, noti come play center. I temi possono essere tra quelli più disparati, un campo di calcio, un castello, un bosco incantato e così via. Anch’essi possono ospitare più di una persona, ma ovviamente ogni modello ha una capacità differente quindi è bene informarsi prima dell’acquisto.

I prezzi dei canotti gonfiabili per bambini:

canotti gonfiabili per bambini

Ovviamente non esiste un prezzo di riferimento, poiché esso varia a seconda di tutte le caratteristiche che abbiamo finora elencato. Se siamo alla ricerca di un prodotto molto semplice e pratico, sicuramente lo troveremo ad un prezzo abbordabile e alla portata veramente di tutti.

Più il prodotto è elaborato e dotato di equipaggiamenti extra, più il prezzo sale. In ogni caso ciò che raccomandiamo sempre è di non trascurare la qualità, poiché trattandosi di prodotti per bambini è importante che siano sicuri al 100%, e al contempo che siano realizzati con materiali che non andranno ad irritare la pelle del bambino.

Il problema del gonfiaggio in spiaggia: La pompa per canotti

Il gonfiaggio del canotto per bambini  è un problema da non ignorare, onde evitare di arrivare in spiaggia, tirare fuori tutto il necessario e accorgerci di non avere nulla a disposizione per poter gonfiare il nostro canotto. Andiamo a vedere, quindi, i modi più pratici e veloci per poterlo fare:

  • Pompa elettrica:

Sale1
Pompa Elettrica per Materasso Gonfiabile, Pompa Elettrica Ricaricabile, Gonfiatore Elettrico per...
  • 【Piccolo · Senza Fili · Portatile】Piccole dimensioni della gonfiatore elettrico portatile ricaricabile in 7.08*2.2*2.2in (18*5.6*5.6cm) che può essere tenuta a mano. Pesa solo 0.86lb, più una...
Sale2
YISSVIC Pompa Elettrica Ricaricabile Pompa d'aria Senza Fili 6000mAh 2 in 1 Gonfiare Sgonfiare, 12V...
  • 【Pompa d'Aria Elettrica】Usa la pompa elettrica per gonfiare/sgonfiare rapidamente materassini gonfiabili, ciambelle da nuoto o canoe gonfiabili, sia a casa che in viaggio. La pompa d'aria è...

La pompa elettrica è sicuramente lo strumento migliore che possiamo usare. È ricaricabile, dotata di un piccolo motore, e in tempi record gonfierà il nostro canotto senza il minimo sforzo.

E se la spiaggia non avesse una presa per la corrente? Se abbiamo intenzione di trascorrere la nostra giornata di mare su una spiaggia libera, sicuramente non troveremo una spina per poter collegare la nostra pompa. E quindi dobbiamo abbandonare l’idea del canotto? Assolutamente no!

  • Pompa manuale:

Pompa ad aria manuale Portable doppia uscita ad alta velocità in plastica con pompa d'aria in...
  • La pompa a mano portatile adotta un design multifo unico, il che rende il processo di inflazione più facile e il risparmio di lavoro. Altri fori dell'aria sono impostati in alto per aiutare l'aria...

Una valida alternativa in questi casi può essere la pompa manuale, di cui esistono due varianti: quella a mano e quella a pedale. La seconda è sicuramente più comoda, in quanto meno faticosa. Possiamo acquistarla con pochi euro e risolveremo il nostro problema!

Ora che abbiamo raccolto informazioni a sufficienza sul mondo dei canotti gonfiabili per bambini, non ci resta che andare dritti al dunque e andare a vedere quali sono i migliori prodotti in circolazione e le loro caratteristiche.

Classifica dei migliori canotti per bambini del 2022:

Migliori canotti per bambini

  • Intex 58357 explorer pro 200 – Miglior canotto per bambini  

Scendendo un po’ di livello ma considerando sempre prodotti di qualità ottima, troviamo un canotto consigliato a ragazzi dai 16 anni in su. Si tratta di un prodotto dal design semplice color arancione sgargiante, che troviamo in 4 diverse dimensioni in base alle esigenze.

Noi andremo a valutare la misura che può ospitare due o tre ragazzi aventi un peso complessivo di 120 kg. Si può scegliere se acquistarlo con o senza remi e in base a questo ovviamente c’è una variazione di prezzo, che in entrambi i casi però è ottimo e accessibile a tutti.

Vi sono numerose recensioni positive riguardo questo articolo che si riferiscono in particolar modo alla facilità di gonfiaggio e, cosa molto apprezzata, al fatto che inclusa nel prezzo viene consegnata anche una pompa manuale!

  • Relax4Life

RELAX4LIFE Gioco Gonfiabile ad’Acqua per Bambini, Scivolo Gonfiabile a Forma di Ippopotamo e...
  • ★Aspetto Attraente a Forma di Ippopotamo★ Il nostro gioco gonfiabile ha un aspetto carino con i colori in diverse tonalità di blu e verde e lo scivolo a forma di ippopotamo come i bambini...

Il primo prodotto che andremo a vedere appartiene alla categoria dei “play center” di cui abbiamo precedentemente parlato. Nello specifico si tratta di uno scivolo gonfiabile a forma di ippopotamo. Si tratta di un vero e proprio parco giochi in miniatura che si presta a molteplici usi.

Infatti, può essere utilizzato da asciutto, quindi come una giostra, collocato in un giardino ad esempio, o anche essere riempito d’acqua e usato come piscina, o appunto come gonfiabile in mare. La struttura è composta da diverse parti: un muro per arrampicarsi, uno scivolo, una piscina ed un cannone ad acqua.

È interamente realizzata in tessuto Oxford, sicuro e resistente che garantisce la sicurezza dei bambini. È ideale per una fascia d’età che va dai 3 ai 10 e può ospitare contemporaneamente fino a 3 bambini per un peso complessivo di 100 kg. Il prezzo non è dei più bassi, ma vista la sua versatilità ne vale assolutamente la pena!

  • Intex Isola Party Fenicottero 57267EP

Il secondo canotto gonfiabile che andremo a descrivere rientra nella categoria degli animali gonfiabili, si tratta infatti di un’isola gigante a forma di fenicottero che è adatta ad accogliere tutta la famiglia, in quanto ha una capacità di peso di 540 kg.

Dispone di una corda e maniglie per reggersi, di fori per collocare bevande e anche di una coda gonfiabile removibile che può essere usata come lettino indipendente. Ha un design molto simpatico e al link seguente lo troviamo ad un ottimo prezzo.

  • Intex- Playcenter Caramelle 57149NP

Andiamo ora a valutare un gonfiabile appartenente sempre alla categoria dei play center, molto più economico dei precedenti ma non per questo meno valido. Innanzitutto ha un’estetica meravigliosa, a tema caramelle, realizzato quindi con una moltitudine di colori che saltano subito all’occhio.

Può reggere un massimo di 81 kg ed è sconsigliato per bambini con età inferiore ai 3 anni. É dotato di scivolo, due lollipop gonfiabili, sei palline colorate di plastica e un arco con un irrigatore a spruzzo che rinfrescherà i bambini durante i loro giochi.

  • Intex 57563 Drago – Canotto gonfiabile per bambini piccoli 

Ecco di seguito un prodotto che non può non attirare l’attenzione dei bambini. Con esso il divertimento è assicurato, si tratta infatti di un canotto cavalcabile che troviamo in diverse varianti di animali. Tra questi abbiamo scelto per voi un bellissimo drago, realizzato in azzurro mare e con dettagli fucsia e verdi.

Regge benissimo un bambino fino a 40 kg che deve essere sempre affiancato da un adulto.

  • Innedu ‎TY0486

Innedu salvagente neonato, Ciambella Neonato Mare con Tettuccio, Salvagente Bambini Utilizza...
  • 🏊‍♂【Tettuccio rimovibile】 L'anello per il ciambella neonato mare è dotato di un baldacchino staccabile con protezione solare UPF50+ e il telo è realizzato in materiale poliestere...

Se avete dei bimbi molto piccoli, alle loro prime esperienze con l’acqua, non potete farvi scappare questo canotto gonfiabile.

Si tratta di una piscinetta che dispone di due fori sul fondo per le gambe, delle cinture di sicurezza che consentono di tenere ben fermo il bambino, due airbag e una copertura removibile che può essere montata per proteggere dal sole la pelle chiara e delicata dei più piccoli.

La sua forma e il modo in cui il bambino vi è collocato all’interno, favorisce il primo approccio del piccolo al nuoto, in quando braccia e gambe sono lasciate libere di muoversi sia in stile rana che dorso. Genitori di bimbi dai 3 ai 36 mesi, non potete farne a meno. E se non vi abbiamo ancora convinti, le recensioni che trovate al link seguente lo faranno di sicuro!

  • Bestway 36116 – Canotto per bambini economico 

Per concludere vi proponiamo un must have, un classico anello gonfiabile da neonato a forma di elefantino, molto carino nell’aspetto, semplice da utilizzare in quanto, una volta gonfiato, basta inserire le gambe del piccolo nei due fori sul fondo e il gioco è fatto.

Inutile dire che una figura adulta deve necessariamente reggere il canotto e non lasciarlo mai poiché essendo molto leggero le correnti del mare potrebbero facilmente spostarlo. Nonostante la sua semplicità, è un prodotto che raccoglie sempre opinioni positive per la sua praticità che per il rapporto qualità-prezzo.

Lo troviamo, infatti, ad una cifra veramente modica e quindi alla portata di tutti.

Ora che sapete davvero tutto sui canotti gonfiabili per bambini, non vi resta che acquistare quello che fa al caso vostro e… partire!

Recent Posts