Giochi per neonati di 4 mesi: I migliori modelli, con classifica e prezzi


Giochini per neonati di 4 mesi

Un neonato nella sua crescita ha bisogno di tante cose e tra queste vi è sicuramente la possibilità di giocare con prodotti appositamente pensati per lui. Quali sono quindi i migliori giochi per neonati di 4 mesi? E come è possibile trovare e scegliere dei giochi validi nell’insieme di tutte le proposte presenti in commercio?

Sicuramente è necessario valutare attentamente molti fattori al fine di trovare il gioco migliore e che soddisfa le esigenze di un neonato di 4 mesi. Tra questi ci sono la sicurezza, le sue funzionalità e il suo apporto nell’apprendimento, senza tralasciare logicamente il prezzo.

L’offerta è ampia, ma cercando con attenzione e con le idee chiare su cosa deve offrire un gioco per neonati 4 mesi, allora sarà semplice effettuare l’acquisto giusto che unisca divertimento e aiuti il piccolo in questa delicata fase della crescita.

Giochi per neonati di 4 mesi: Imparare giocando

1
Ballery Baby Rattle Neonato, 4 Pezzi Sonaglio Neonato Calzini da Polso a Sonaglio Giochi Neonato...
  • 🌸Set di giocattoli per sonagli da polso per bambini: giocattoli per la prima educazione sensoriale del bambino con 2 pezzi di sonagli da polso a mano e 2 pezzi di calzini per i piedi. Dimensioni...
2
LUDAZON® Sonaglio Neonato Montessori, Sviluppa Le capacità Motorie e Sensoriali, Giochi Neonato...
  • 🧠 POTENZIA LE CAPACITÀ INTELLETTIVE - Il sonaglino DOGO di Ludazon è il gioco ideale per il tuo bimbo perché oltre a divertirsi scuotendo il sonaglio, il bambino svilupperà capacità cognitive...
3
Clementoni Baby Palla Musicale Amici Animali, 3+ Mesi, Multicolore, 17132
  • Una palla elettronica morbida e colorata che riproduce i versi degli animali stimolando i bambini a riconoscerli.
Sale4
Tiny Love Leonardo Il Leoncino, Sonaglio Neonato con Massaggia Gengive, Giallo
  • Sonaglio massaggiagengive per bambini dai 3 mesi colorato con personaggio divertente per stimolare la curiosità e la fantasia del bambino
6
Fisher-Price, Lama Cresci con Me Giocattolo stimolante per capacità Motorie e Sensoriali, per...
  • Il prodotto è fornito in una confezione che rivela il contenuto; Per l’effetto sorpresa, seleziona "Spedisci con confezione Amazon" al momento del pagamento
7
BelleStyle Specchio per Bambini con Libri Sensoriali, Giochi Montessori Neonato con Modelli in...
  • 【GIOCATTOLO PER BAMBINI 2 IN 1】Questi giocattoli sensoriali per neonati con specchio e libro combinano uno specchio e le illustrazioni in bianco e nero per renderli 2 in 1. Lo specchio del...

Per quanto possa suonare strano parlare di apprendimento per un neonato di 4 mesi, è importante sottolineare come in questa fase dell’infanzia il cervello sia in piena espansione e che tutto ciò che circonda il bambino sarà per lui sinonimo di nuove scoperte e di nuove cose imparate.

Non si deve logicamente intendere l’apprendimento a 4 mesi come una forma di scuola e di nozioni impartite, ma più come un processo di scoperta, che porterà a conoscere nuove cose e ad avere coscienza del proprio corpo, attraverso nuovi stimoli sensoriali.

Un neonato di 4 mesi avrà quindi bisogno di giochi che stimolino la sua curiosità e i suoi sensi, come per esempio giochi di luce e di ombra, colori e suoni con cui divertirsi ed incantarsi, ed esperienze tattili che consentano di imparare le diverse forme della materia e da utilizzare con tutte le parti del suo corpo, come le manine e i piedini.

I migliori giochi per un neonato di 4 mesi difatti stimoleranno il suo interesse verso ciò che lo circonda e saranno dei veri e propri trampolini di lancio per la sua crescita intellettiva.

Il criterio fondamentale per scegliere: La sicurezza

Nei giochi per neonati di 4 mesi ci deve essere un unico imperativo, ovvero la sicurezza. A 4 mesi non si ha la coscienza del pericolo ed è quindi di essenziale importanza che tutti i giochi a lui dedicati siano progettati e fabbricati con tutti gli standard qualitativi adeguati.

Uno dei termini di paragone che fa diventare un qualsiasi gioco per neonati in uno dei migliori giochi per bambini di 4 mesi, è la qualità del gioco stesso e il suo livello di sicurezza. I giochi dovranno quindi essere prodotti secondo gli standard e le norme previste per quanto riguarda la sicurezza e fabbricati con materiali atossici e che non potranno essere causa di eventuali irritazioni o allergie.

La certificazione di un gioco è quindi vitale, e nonostante sia uno dei fattori che faccia alzare il prezzo del prodotto finito, è in ogni caso il punto principale nella scelta dei migliori giochi per un neonato così piccolo.

Per fare alcuni esempi non dovranno essere presenti parti staccabili che potrebbero diventare facilmente ingeribili. Inoltre il gioco non deve presentare parti appuntite o di forma tale da diventare un reale pericolo per il neonato.

Per non parlare, come già detto, del fattore tossicità del materiale usato per la produzione. L’assenza di tutti questi fattori costituisce in sé stessa un certificazione per il prodotto e quindi un marchio di qualità per il gioco.

Come scegliere il miglior gioco per neonati di 4 mesi?

Giochi per neonati di 4 mesi colorati

Oltre al fattore fondamentale della sicurezza possiamo decidere quale possa essere il miglior gioco per neonati di 4 mesi sopratutto tramite il concetto di stimolazione dei sensi del piccolo: il tatto, l’olfatto, la vista, Etc.

Prediligere sempre quindi giochi che forniscano la rappresentazione dei solidi di base per sviluppare il rapporto del bambino con le forme geometriche. I colori che compongono il gioco devono essere accesi, per stimolare al meglio la percezione visiva del bimbo, raggruppati in colori cadi o freddi, magari alternati da materiali differenti.

Infatti anche il materiale gioca un ruolo fondamentale: possono esserci materiali più morbidi, altri ruvidi, soffici o plastici. Possedere un gioco che si compone di differenti texture materiche agevole indubbiamente lo sviluppo del piccolo nel differenziare i materiali in base ai contesti, e quindi differenziare anche le manipolazioni possibili che si possono imporre al giocattolo.

I prezzi dei giochi per neonati di 4 mesi:

Logicamente è difficile fornire un range di prezzi standardizzato, in quanto i giochi variano per tipologia e modello, ognuno con il suo prezzo. È importante osservare però che il prezzo finale di un prodotto, e quindi di un gioco, è composto da molteplici fattori, come la manodopera, la produzione e le certificazioni e gli standard adoperati durante la sua produzione.

È quindi utile diffidare dai prodotti di dubbia provenienza e che offrano prezzi stracciati, ma valutare attentamente le caratteristiche del gioco consentirà di scegliere quello giusto per il proprio piccolo, senza imbattersi in cifre astronomiche.

Classifica dei 7 migliori giochi per neonati di 4 mesi:

Migliori giochi per neonati di 4 mesi

  • Fisher Price, centro attività saltella e gioca K7198 – Miglior gioco per neonati di 4 mesi

Questa palestrina delle Fisher Price è sicuramente uno dei migliori giochi per neonato nella fascia dei 4 mesi. La sua particolare forma e tutte i possibili modi di utilizzo consentiranno al piccolo di giocare e di sperimentare, divertendosi allo stesso tempo.

Se si valutano tutte le funzionalità il prezzo, per quanto maggiore rispetto ad altri prodotti, risulta essere veramente conveniente, e la qualità dei materiali assicurano una elevata durata nel tempo.

Venendo alle sue funzionalità e i suoi modi di utilizzo, ci si può sbizzarrire con la fantasia e con il divertimento. Il bambino potrà sfruttare la palestrina come un grande elastico con cui salterellare e divertirsi, affinando allo stesso tempo le capacità motorie e di coordinazione necessarie per lo sviluppo. Inoltre i suoni e i colori dei giochi attività integrati (come per esempio l’elefantino saltellante o il tamburello girevole), stimoleranno la fantasia e la curiosità del neonato.

Un altro aspetto positivo che fa di questo prodotto uno dei migliori sul mercato è la possibilità di regolare l’altezza del gioco, assicurando un completo utilizzo anche nei mesi successivi all’acquisto. In pratica questo centro di attività accompagnerà il neonato dai 4 mesi fino a quando sarà più grandicello, unendo gioco e sviluppo.

  • Yinfeng – Coperta per gattonare per neonati di 4 mesi

No products found.

Questo telo copertina prodotto da Yinfeng permetterà al neonato di giocare e di sperimentare in tutta tranquillità e senza pericoli all’interno dello spazio per lui pensato. La coperta in cotone, morbida, traspirante e certificata, assicurerà un gioco sicuro e senza fastidiose irritazioni per la pelle delicata del neonato.

I giochi e i sonaglini annessi stimoleranno la fantasia e lo attireranno con i colori e le luci. Inoltre la particolare recinzione in tessuto morbido permetterà al bambino di giocare e di provare a spingersi oltre i normali limiti, senza pericolo di farsi male.

Lo sviluppo motorio sarà ben incentivato, e per i genitori sarà un piacere vedere provare nuovi giochi al proprio figlio, senza paura che possa imbattersi in situazioni di pericolo.

Il prezzo è competitivo e paragonandolo ad altri prodotti della stessa fascia, considerando inoltre la qualità dei materiali e le certificazioni di sicurezza del prodotto, risulta essere molto conveniente.

Inoltre, cosa non da poco, è un prodotto completamente riponibile in pochissimo spazio e si rende perfetto per gli spostamenti, come per esempio nel caso delle vacanze estive, dove potrà essere trasportato in albergo o nelle case vacanze. Per tutte queste ragioni risulta essere uno dei migliori giochi per neonati di 4 mesi.

  • Hape E1810

Sale
Hape Cubo Multi-Attività in Legno, Puzzle Educativo in Legno per Neonati, Cubo Multi-Attività a 5...
  • CENTRO ATTIVITÀ: questo cubo multi-attività per giocare e scoprire è composto da cinque lati; guardate i vostri piccoli mentre si divertono a giocare nella terra delle avventure, con un gioco a...

Il cubo multi attività prodotto dalla Hape è pensato per una tipologia di bambini di età superiore, ma è possibile farlo rientrare nella categoria dei migliori giochi per neonati di 4 mesi per la sua versatilità e per le molteplici possibilità di utilizzo.

Sicuramente un bambino di 4 mesi non coglierà appieno tutte le funzioni presentate da questo cubo, tanto meno riuscirà ad apprezzarlo nella sua totalità, ma i colori, le forme e i rumori generati attireranno senza dubbio la sua attenzione e attiveranno la sua fantasia, andando ad incrementare e a sviluppare le sue capacità cognitive.

Hape fa della sicurezza e della qualità dei materiali utilizzati il suo punto di forza. Questi prodotti, quasi totalmente in legno, assicureranno un gioco sicuro e al riparo da agenti e da componenti tossiche.

Con questo prodotto si eviterà qualsiasi tipo di irritazione da contatto, anche fortuito (si pensi per esempio a quante volte i bambini toccano anche con la bocca i giochi). Il prezzo quindi è estremamente giustificato dalla qualità e dalla durevolezza del gioco.

Come si accennava, se da un lato a 4 mesi il neonato non riuscirà a giocare con tutte le funzioni del cubo multi attività, dall’altro passerà ore a perdersi dentro le spire colorate e ad affascinarsi con il suono del martelletto in legno.

  • Chicco  7651 – Palestrina per neonati di 4 mesi

Sale
Chicco Palestrina dei Colori Azzurra 3in1, Palestrina Neonato Multifunzione Elettronica con Tappeto...
  • Prodotto 1: EVOLUTIVA: La Palestrina dei Colori Chicco con tappeto e cuscino morbidi offre 3 modalità elettroniche, 2 configurazioni per il giorno in base all'età del bambino e 1 per la notte,...

Questa palestrina dei colori prodotta dalla Chicco viene fornita insieme ad un guanto sonaglino. Questa particolarità la rende molto conveniente nell’insieme dei giochi per neonati di 4 mesi presenti in commercio.

Le sue varie funzioni presenti (come per esempio il proiettore di luce notturno, le musiche rilassanti, la cromoterapia) aiuteranno il neonato ad imparare cose nuove e a stimolare l’aspetto cerebrale, andando nel contempo a rilassarsi e ad apprendere in modo molto più veloce rispetto agli standard.

Inoltre il guanto sonaglino annesso permetterà ai genitori di giocare con il neonato, andando a ricreare i suoni e i rumori della fattoria.

La palestrina ed il guanto sono completamente lavabili, anche in lavatrice e consentono quindi una rapida pulizia e sanificazione. Il neonato potrà quindi giocare in totale sicurezza, anche perché la palestrina è totalmente costituita da un rivestimento morbido e anallergico.

Il neonato potrà sperimentare posizioni nuove, senza pericolo di farsi male o di cadere.
La palestrina dei colori, corredata da guanto sonaglino si può trovare ad un prezzo concorrenziale, che la fa entrare di diritto nell’elenco dei migliori giochi per neonati.

  • Fisher Price GLK39 Lama Cresci con me

Fisher-Price, Lama Cresci con Me Giocattolo stimolante per capacità Motorie e Sensoriali, per...
  • Il prodotto è fornito in una confezione che rivela il contenuto; Per l’effetto sorpresa, seleziona "Spedisci con confezione Amazon" al momento del pagamento

Questo particolare gioco prodotta dalla Fisher Price è senza dubbio uno dei migliori giochi per neonati di 4 mesi presenti sul mercato. Il buonissimo prezzo, la sua composizione morbida e completamente anallergica, i sonagli stimolanti, le molteplici modalità di utilizzo, e primo tra tutti la forma particolare, sono fattori che rendono questo Lama un compagno di giochi entusiasmante per il neonato.

Il Lama Cresci con Me è difatti il compagno perfetto di giochi per tutta la crescita del neonato. Riesce difatti a sostenere il bambino in tutte le posizione prese durante lo sviluppo, partendo da quella base a pancia in su, passando a quella distesa sulla pancia, fino a quando giocherà da seduto o inizierà a compiere le prime gattonate e i primi passi.

Le capacità sensoriali del piccolo verranno sollecitate dalle molteplici varietà di tessuti e di superfici che potranno essere toccate e addirittura mordicchiate. In questo modo l’aspetto tattile della sua crescita verrà notevolmente sviluppato e il bambino apprenderà nuove nozioni giocando e divertendosi.

Tra i giochi presenti al suo interno, e riponibili nell’apposita taschina vi sono dei sonaglini che il bambino potrà utilizzare per giocare con i rumori e con la musica, e uno specchio che aiuterà la formazione del senso di sé, di primaria importanza nello sviluppo.

E’ un prodotto completamente lavabile ed il materiale utilizzato è certificato secondo le normative vigenti. Il neonato potrà giocare, accarezzare e mordere senza alcun pericolo e senza rischio di imbattersi in pericolose e fastidiose irritazioni e allergie.

  • Dimiloo – Gioco per neonati di 4 mesi Montessoriano

Sale
Dimiloo 3 Giochi neonato Montessori | Regalo neonato | Sonaglio neonato 0-3 mesi Palla neonato...
  • 🏐 PALLINA PER BAMBINI: Questa pallina in silicone è molto piacevole al tatto. Silenziosa e flessibile, torna automaticamente alla sua forma originale. È leggera e presenta diversi buchi, si...

Tra i classici giochi per neonati vi sono sicuramente i prodotti in silicone che prevedono l’inserimento e il concatenarsi di forme e di spessori. Dimiloo ha progettato questi giochi in silicone ponendo la massima attenzione alla qualità del prodotto e alla completa sicurezza per quanto riguarda le irritazioni e le allergie.

Proprio il silicone è sinonimo di sicurezza in questo frangente e i genitori potranno fare giocare i propri piccoli senza preoccupazioni. I neonati potranno quindi sgranocchiare e manipolare gli oggetti presenti nel kit (nello specifico una pallina, delle chiavi, e una serie di figure da incastrare nell’apposito sostegno).

Questi giochi saranno un vero e proprio stimolo per i bambini che grazie alle sensazioni tattili riusciranno a imparare e a assimilare nozioni riguardanti lo spazio e le forme.
Questo gioco ha un prezzo contenuto, che lo rende ideale anche come regalo poco impegnativo, ma che sarà sempre ben apprezzato, per esempio in occasione di una nuova nascita.

  • Xaena YLW033 – Gioco per neonati di 4 mesi economico

Neonato Sonaglini Sensoriali per Bambini, 4 Pezzi Baby Rattle Calzini da Polso Simpatici Animaletti...
  • 🐹【Materiale in cotone naturale sicuro】Xaena I giocattoli a sonagli per bambini sono tessuti in cotone naturale, Il tessuto è un morbido peluche top quality dotato di certificazione CE, comodo,...

Infine, l’ultimo dei migliori giochi per neonati di 4 mesi è sicuramente il più classico dei prodotti destinati a quella fascia di età, ovvero i sonaglini sensoriali.

Gli aspetti basilari del colore e del rumore sono ormai da anni (se non secoli) motivo di attrazione per i più piccoli; il prezzo è estremamente competitivo e questo genere di gioco può essere facilmente regalato ai propri figli o ad amici e parenti, senza un esborso economico degno di nota.

Di contro, per una piccola spesa corrisponde in questo caso un grande risultato, perché i sonaglini sensoriali saranno sicuramente apprezzati dai piccoli, che passeranno ore a guardarli e a manipolarli, giocando e contemporaneamente facendo notevoli progressi per quanto riguarda il loro sviluppo sensoriale e cerebrale.

Recent Posts