Giochi per neonati di 6 mesi: I migliori con classifica e prezzi


giochi per neonati di 6 mesi

Vuoi acquistare un giochino per un neonato di sei mesi e non riesci a districarti tra le numerose possibilità a tua disposizione? Vediamo nel dettaglio quali sono i parametri da tenere a mente e quali sono le migliori soluzioni che potrebbero soddisfare la tua ricerca.

Come scegliere i migliori giochini per neonati di 6 mesi:

Sale1
Clementoni Mamma e Cuccioli della Fattoria Gioco per Bambini, Multicolore, 17174
  • Un tenero play set pensato per i più piccoli, ambientato nel mondo della fattoria e caratterizzato dalle dolci coccole tra mamme e cuccioli
4
Richgv Libro di Stoffa per Neonati. Libro Sensoriale con Specchio & 7 Dinosauri. Giochi Neonato...
  • ✨ Giocattoli Educativi di Qualità - Il libro di stoffa di 10 pagine, con dialoghi e un divertente disegno della coda, racconta la storia di Jurassic Park. Questo libro sensoriale stimolerà le...
5
Clementoni 14706 - Mattoncini Morbidi, 12 Pezzi
  • La confezione contiene 12 morbidi mattoncini Baby Clemmy.
Sale6
Giochi Neonato Sonagli Sensoriali per Bambini, Calzini da Polso Simpatici Animaletti Developmental...
  • 💖Sonaglio neonato tessuto in cotone naturale, confortevole e non tossico, delicato sulla pelle, sicuro per la pelle delicata del bambino.
7
Fisher-Price, Lama Cresci con Me Giocattolo stimolante per capacità Motorie e Sensoriali, per...
  • Il prodotto è fornito in una confezione che rivela il contenuto; Per l’effetto sorpresa, seleziona "Spedisci con confezione Amazon" al momento del pagamento

La prima cosa è capire nello specifico le caratteristiche specifiche che devi ricercare nei migliori giochi per bambini. Abbiamo selezionato per te i parametri su cui non puoi trascendere per compiere la scelta migliore. Vediamoli insieme:

  • Il materiale e i dettagli:

I giochini per i neonati di 6 mesi dovrebbero essere in primo luogo colorati e resistenti, così che possano sopportare gli urti e le sollecitazioni inevitabili quando a maneggiarli sono dei bambini così piccoli. La plastica dura deve essere a norma di legge e non tossica, quindi controlla sulla confezione che sia presente il simbolo della certificazione europea, poiché il piccolo potrebbe metterla in bocca in qualsiasi momento.

Utilizzata è anche la stoffa morbida, come il cotone, che circonda ad esempio le palline da rincorrere gattonado ed è imbottito all’interno come un peluche. La superficie deve essere lavabile in lavatrice, così da eliminare virus e batteri.

  • Stimoli e funzionalità:

In secondo luogo, il giochino perfetto è multisensoriale, così da poter allo stesso tempo favorire il movimento, il tatto, la vista e l’udito. Solitamente sono apprezzate le melodie divertenti e dinamiche, così come gli oggetti che rotolano o quelli che devono essere incastrati uno dentro l’altro.

Se vuoi poi incentivare la fase del gattonamento, allora sono perfetti gli autobus o gli animali dotati di ruote, che si muovono nello spazio e possono fungere da punto di appoggio.
Utili sono anche gli strumenti musicali, poiché tutto ciò che è dotato di tasti è perfetto per catturare la sua attenzione.

Valuta infine dimensione e peso, in modo da spostare e trasportare il gioco in maniera funzionale.

  • I brand specializzati

Numerosi sono i brand che creano linee per neonati di ogni età, basandosi sugli insegnamentiMontessori o privilegiando il divertimento. Clementoni, Chicco e molti altri, valuta il rapporto qualità-prezzo e non trascurare la cura dei dettagli nel gioco di tuo figlio.

Perché è fondamentale scegliere i migliori?

È giusto chiedersi perché scegliere i migliori giochi per bambini di 6 mesi piuttosto che affidare la scelta al caso. Beh è importante tenere a mente che i primi 3 anni di vita sono fondamentali per la costituzione della struttura cerebrale del bambino. Ancora più importante è capire che in questo fondamentale periodo di vita, il bambino inizia a mettere le basi per costruire la propria intelligenza emotiva, la capacità di gestire le emozioni, di sviluppare legami sani che andranno a costituire l’adulto che sarà.

È una fase della vita estremamente delicata e, con l’aiuto dei giusti strumenti educativi, possiamo dare al nostro bambino le migliori cure e attenzioni che necessita per il regolare sviluppo cognitivo e affettivo.

Detto ciò andiamo a vedere nello specifico quali sono le attività e i giochi più indicati per svolgere il più difficile dei mestieri: fare il genitore.

Classifica dei migliori giochi per neonati di 6 mesi del 2022:

Migliori giochi per neonati di 6 mesi

  • Mesi Montessori Autobus – Miglior gioco per neonati di 6 mesi

Sale
Giocattoli Bambini 3-6 9 12 18 Mesi Montessori Autobus Musicali Giochi Interattivi Educativi per...
  • 【Imparare a gattonare, musica adorabile e luce meravigliosa】Regali natale bambini con blocchi di costruzione può aiutare da 3-6 mesi ragazzi ragazze bambini a identificare diversi colori e forme...

Iniziamo la nostra classifica dei migliori giochi per neonati di sei mesi con un autobus interattivo, che consente di sviluppare vari sensi, come il tatto, l’udito e la vista.
Parliamo di un mezzo di grandi dimensioni, dove ogni lato offre un’attività divertente per il piccolo.

Da una parte, infatti, potrà inserire le forma all’interno degli appositi spazi, imparando a riconoscere la differenza tra cerchio, quadrato e rettangolo.
La zona centrale è occupata da una serie di tasti interattivi, che emettono musica una volta premuti e attirano lo sguardo del bambino, curioso di scoprire cosa nascondono i colori sgargianti.
Un elefantino è posto alla guida dell’autobus, per rendere il mezzo divertente e accattivante.

Le ruote si muovono su ogni genere di superficie, così che sia possibile anche trasportarlo tramite l’apposita cordicella.

I materiali impiegati dalla casa produttrice sono tutti di qualità superiore, così che non emettano particelle nocive e possano eventualmente essere messi in bocca senza particolari rischi ed evitando che si stacchino piccole componenti.

  • Labebe Cavallo Dondolo Legno – Gioco cavalcabile per neonati di 6 mesi

labebe Cavallo Dondolo Legno, Peluche Dondolo Bambini di Dinosauro Blu per 6-36 Mesi, Cavalluccio...
  • ✔ AIUTO I ALLENAMENTO DEI MUSCOLI - L'attività a dondolo rafforza i muscoli e le braccia del nucleo durante il movimento, questa attività è anche utile per migliorare l'equilibrio. Salire su e...

Se desideri donare al tuo bambino un giocattolo diverso dal solito, adatto non solo per i suoi 6 mesi ma anche a quelli successivi, questo dinosauro musicale è esattamente quello che fa al caso tuo. Parliamo di un animale in peluche di dimensioni piuttosto ampie, tuttavia molto leggero de capace di dondolare su se stesso.

La scocca è realizzata in un materiale di qualità, dal colore acceso, che conquista non solo per la funzionalità ma anche per il design.
Muovendo il corpo, sarà possibile avviare l’oscillazione, migliorando al coordinazione.

Inoltre, i clienti apprezzano la possibilità di utilizzare il gioco anche per mettere sopra il bambino e permettergli di cavalcare il fantasioso animale. Parliamo di un apparecchio che aiuta a gattonare, a sollevarsi in piedi e a imparare la mobilità, venduto a un prezzo piuttosto basso rispetto alla sua praticità.

Il marchio è leader nel settore della realizzazione di giochi per i più piccoli e convince la clientela sia per l’estetica sia per la sicurezza. Ogni elemento è stato pensato per consentire il gioco senza pericoli, grazie ai bordi privi di spigoli e levigati per evitare incidenti di alcun genere.

  •  hahaland Multicolore Pianoforte

hahaland Multicolore Pianoforte per Neonato 6 9 12 Mesi, Giochi Bambini Educativi 1 Anno Giocattoli...
  • 【Attività Musicali per Bambini】Con 7 divertenti modalità di gioco, il bambino potrà migliorare le proprie capacità motorie ruotando la palla, afferrando i cerchi, girando la pagina, girando il...

I sei mesi sono un’età di grande scoperta e sviluppo, pertanto è opportuno offrire al bambino tutti gli strumenti per progredire al meglio. Per questo motivo, questo pianoforte 7 in 1 si rivela la scelta migliore, dando la possibilità di scoprire il tatto, la vista e l’udito.

Ogni tasto corrisponde non solo a una melodia gradevole da ascoltare, ma anche a una serie di parole che il piccolo può apprendere. Inoltre, sarà attirato da una serie di elementi colorati in rilievo, come il fiore, il tronco oppure la proboscide dell’elefante, che producono una conseguenza introducendo anche il concetto di causa-effetto.

L’azienda prevede una grande attenzione alla sicurezza dei clienti, utilizzando solo materiali ipoallergenici e privi di particelle tossiche, eliminando ogni piccolo elemento che possa essere ingerito e prevedendo una scocca dura in caso di urti e sollecitazioni che sono assolutamente all’ordine del giorno con un neonato.

Per quanto concerne l’alimentazione, questa avviene a batterie, da inserire nella parte sottostante utilizzando un cacciavite per eliminare il tappo di copertura.
Regala un mix di apprendimento e musica, ideale per il passaggio dai 6 mesi all’anno di età.

  • Fisher-Price FPV06 Lettore Musicale Canta e Impara

Se vuoi donare un piccolo pensiero a un bambini rimanendo su una fascia di prezzo bassa, questo giocattolo è ideale dai 6 mesi in su e offre un ottimo rapporto tra qualità e costi.
Partendo dal design, si caratterizza per la presenza di un cagnolino stilizzato, che porta il bambino a interessarsi e poter scoprire le numerose funzioni a disposizione.

Sulla parte bassa sono infatti posti una serie di tasti, morbidi da premere per ascoltare gradevoli melodie, tutte diverse per poter allenare l’orecchio alle diverse note.
L’abilità che viene sviluppata è quella del canto e dell’ascolto, così come la capacità di stringere gli oggetti in mano, grazie all’apposito manico ergonomico, che permette una ferrea presa con le dita e un utilizzo completo del prodotto.

Non a casa Fisher-Price è uno dei migliori marchi in circolazione quando si parla della creazione di giochi educativi per bambini, poiché riesce ad unire una grafica accattivante e colorata alla perfetta stimolazione sensoriale, modulata a seconda dell’età e del grado di sviluppo.

Il peso dell’oggetto è molto ridotto così come le sue dimensioni, così che sia possibile trasportarlo con facilità e portarlo nella borsa come intrattenimento in tutti i contesti.

In dotazione troverai già le batterie che alimentano la musica e l’interazione, che hanno una lunga durata anche con un impiego quotidiano. Non perdere questa perfetta soluzione per i neonati da 3 a 6 anni di vita, diventerà probabilmente uno dei giocattoli preferiti.

  • Chicco Bruchino Ballerino 10036

Chicco è un vero e proprio punto di riferimento quando si parla di giochi per bambini, in quanto realizza solo prodotti top di gamma per quanto concerne estetica, divertimento, sicurezza e funzionalità.

In questo caso si è scelto di utilizzare un amichevole bruco per attirare l’attenzione del piccolo, dalle forme rotonde e posto su in piedistallo per poter porre il gioco su una superficie piana con maggiore stabilità.

Ogni anello dell’animale è caratterizzato da un’attività che può essere svolta in autonomia dai 6 mesi in poi, come girare oggetti sferici, osservare elementi di colore diverso, ascoltare suoni e toccare con mano forme differenti.

Si tratta di un ottimo modo per stimolare il tatto in primis, ma anche l’udito e la vista, in un connubio di elementi sensoriali molto utili alla crescita.
Il prodotto è leggero e il bambino ha la possibilità di sollevarlo e osservarlo da ogni angolazione, mentre il genitore può portarlo con sè ad esempio al ristorante per distrarre il piccolo il tempo necessario.

Non sono necessarie batterie perché il bruco non emette suoni, se non quelli dei piccoli elementi all’interno che si muovono con la rotazione degli anelli.
Il prodotto appartiene a una fascia di prezzo bassa, ma assicura comunque ottime prestazioni nel tempo, sopportando le cadute e gli urti nel caso in cui il bambino lo gettasse in terra o ci giocasse in maniera più energica.

  • Chicco Palla in tessuto 10057 – Gioco per neonati di 6 mesi economico

Chicco - Palla Soft in Tessuto Morbido, con Tessuti ed Etichette Diverse, per le Prime Attività del...
  • Palla morbida e leggera realizzata con tessuti diversi ed etichette, ottimi per le prime attività del bambino

All’apparenza può sembrare una semplice pallina in tessuto, ma in realtà si tratta di un gioco molto utile per lo sviluppo motorio e intellettivo del bambino.
Parliamo infatti di un oggetto che favorisce il gattonamento, poiché il piccolo è portato a seguire l’oggetto per poterlo afferrare.

Ad attrarlo sono i colori molto vivaci e le immagini divertenti, che rappresentano oggetti e animali che possono essere indicati per permettere l’apprendimento. Il tessuto è semplice da pulire, in quanto la palla può essere messa comodamente in lavatrice per eliminare virus e batteri che so sono accumulati durante il rotolamento.

Sulla parte superiore sono inserite delle orecchie da gatto, mentre ogni lato riporta una diversa immagine e combinazione di colore per non annoiare il piccolo ed essere sempre il suo gioco preferito.

All’interno sono presenti dei sonagli e degli elementi che fanno rumore e suono, così che il bambino possa sentirsi coinvolto sotto ogni punto di vista mentre il dispositivo rotola, seguendolo negli spostamenti e afferrandolo dalle parti di tessuto che sporgono.

Il prezzo è davvero interessante, soprattutto considerando che si parla di un gioco che accompagnerà il piccolo in varie attività, compresa quella della nanna per la sua morbidezza, sempre dopo averlo lavato in lavatrice.

Ancora una volta Chicco non delude con la sua linea dedicata ai 6 mesi e regala un sonaglio completo.

  • Baby Einstein Take Along Tunes 30704 – Gioco per neonati di 6 mesi musicale

Se noti che il bambino è attratto da sonagli che emettono musica e rumori, potrai optare per questa variante capace di stimolare corpo e mente. Il nome stesso indica come interagisca direttamente con l’attenzione del piccolo, portandolo a spingere i tasti e ascoltare le diverse melodie.

A catturare lo sguardo è un piccolo bruco posto sulla parte laterale, che funge anche da pratico manico ergonomico, con il corpo composto da palline che sono gradevoli sul palmo della mano.
I colori sono accesi e accattivanti, i materiali impiegati non tossici e adatti a i neonati che mettono in bocca ogni giochino che viene dato loro, senza correre pericoli come emissione di sostanze tossiche, così come previsto a norma di legge.

L’articolo è molto piccolo, pertanto non avrai difficoltà a metterlo nella borsa e tirarlo fuori all’occorrenza.

  • Fisher-Price Smart Watch GMM57

Fisher-Price Smart Watch Scopri e Impara, Insegna Numeri e Colori, Giocattolo per Bambini 6+ Mesi,...
  • Finto smartwatch con luci, musica e suoni per i primi giochi di ruolo in casa e fuori!

Per tutti coloro che amano la tecnologia, Fisher-price ha deciso di lanciare un prodotto che ricorda i moderni orologi per adulti ma ovviamente si adatta alle esigenze di un bambino di 6 mesi.
Si tratta di un giochino completo, che insegna le prime nozioni riguardo a numeri e lettere, utilizzando i colori e le immagini stilizzate che piacciono ai più piccoli.

Il dispositivo è di piccole dimensioni ma ben visibile, può essere comunque messo al polso e facilita lo sviluppo del tatto e della coordinazione, illustrando come a ogni azione corrisponde un effetto.

Spingendo un tasto sarà infatti possibile udire una voce registrata, spingendone un altro una melodia dalle note gradevoli per le orecchie dei bambini.
Anche in questo caso la plastica dura impiegata è molto resistente e difficilmente si scheggia o si rovina, mantenendo in sicurezza il momento del gioco anche in caso di forti urti.

  • Fisher-Price GFK03 pianoforte 

Sale
Fisher-Price Pianoforte di Cagnolino, Gioco Musicale con Luci e Suoni, Versione Italiana, Bambini 6...
  • ​4 modalità di gioco! Vere note del pianoforte, verso dell'anatra, verso della mucca, canzoncine e frasi

Impossibile non inserire nella nostra classifica un giochino adatto per i neonati di 6 mesi come questo, eletto prodotto best seller. Ottimo è considerato il rapporto qualità-prezzo, soprattutto per l’alto numero di stimolazioni che riesce a offrire.

I colori accesi e bilanciati catturano la vista, i suoi aiutano a imparare le note e le melodie, mentre i tasti incentivano il tatto. L’apparecchio funziona tramite batterie, che potrai trovare all’interno della confezione e che assicurano il top delle prestazioni per un tempo prolungato.

Parliamo di uno dei migliori giochi del portale, caratterizzato dalla presenza di un cagnolino che invita a utilizzare l’oggetto.

  • Baby Einstein 12493, Zen & Cal’s Playground

Baby Einstein 12493, Zen & Cal's Playground, cubo di attività multisensoriali per la scoperta di...
  • Gioco libero: ruota, gira, allunga e smista! Questo selezionatore di forme multisensoriale offre infiniti modi di giocare, scoprire ed esplorare. Morbide fasce elastiche permettono al bambino di...

I cubi multisensoriali sono un must have per tutti coloro che desiderano accompagnare lo sviluppo del neonato. Si tratta di grandi oggetti in legno, dove ogni faccia corrisponde a uno stimolo o a un movimento.

Da una parte è possibile inserire le forme negli appositi spazi, dall’altra muovere degli oggetti lungo dei binari predefiniti, o ancora ruotare le lancette o aprire delle finestrelle. Il bambino non si stancherà mai di giocare con questo regalo, avendo sempre l’attenzione al massimo livello per le numerose possibilità che offre.
Il materiale impiegato in questo caso è il legno, che rende il dono elegante e raffinato da esporre.

Recent Posts