Quad per bambini migliore: Classifica del 2022, guida alla scelta e prezzi


quad per bambini

Vuoi acquistare un quad per bambini ma non sai come fare, a chi rivolgerti e nemmeno come scegliere? Non devi preoccuparti, abbiamo la soluzione che fa per te: in questa guida parleremo proprio dei quad per bambini, ovvero di mini quad per bambini adatti a ragazzini sotto i 18 anni di età.

I piccoli mezzi di trasporto sono un vero e proprio passatempo per migliaia di ragazzini e bambini in tutto il mondo e dunque è assolutamente normale se stai pensando di regalare a tuo figlio o al tuo nipotino un quad elettrico.

Questi mezzi di trasporto, disponibili dunque in versione ”giocattolo”, offrire ai più piccoli l’opportunità di potersi divertire in maniera originale, stando all’aria aperta e non chiusi in casa davanti a un display o ai videogame. I quad per bambini sono dunque un gioco ma anche uno strumento divertente e che consentirà al bambino o alla bambina di godere di un primo mezzo di trasporto che renderà il piccolo responsabile e pronto alle avventure della vita.

Cos’è un quad per bambini?

Sale2
Peg Perego Gaucho XP
  • Il potente fuoristrada elettrico per bambini dalle prestazioni estreme xp già da 3 anni
Sale3
INJUSA - Quad Kawasaki, per Bambini da 2 a 5 Anni, Batteria 12V, Acceleratore a Pedale, Freno...
  • QUAD ELETTRICO: Ideale per i bambini di età superiore ai 2 anni per esercitarsi alla guida divertendosi e sviluppando le proprie capacità motorie. Include caricatore e batteria (1 da 12 V)
Sale4
Peg Perego Polaris Outlaw 330W
  • Il quad elettrico per bambini con luci e suoni dallo spirito off-road; dai 3 anni, 12v
5
HOMCOM Quad Elettrico per Bambini 12V ATV, Doppio Motore e 2 Velocità, Ruote Larghe con Sospensioni...
  • PER GLI AMANTI DELL'AVVENTURA: Questo quad per bambini è il regalo perfetto per i piccoli amanti della velocità e dell'avventura. I fari LED funzionanti e il clacson aggiungono un tocco realistico.
6
homcom Quad per Bambini Elettrico 12V con Fari Funzionanti e Pedale, Batteria Ricaricabile, età 3-5...
  • ESPERIENZA DI GUIDA REALISTICA: Il quad elettrico per bambini è dotato di fari LED funzionanti e pedale di accelerazione per muoversi in avanti e indietro, così da rendere la guida più realistica.
7
eSpidko Quad Veicolo a batterie per Bambini, 6V 4.5AH, Rosso - Globo Giocattoli 41340
  • QUAD ELETTRICO PER BAMBINI: veicolo elettrico per bambini dal design sportivo e aerodinamico. Una vera esperienza di guida in totale sicurezza per tutti i bambini dai 3 anni in su che desiderano...

In linea generale, un quad è per definizione un mezzo di trasporto ibrido, una sorta di fuoristrada che si incrocia con una moto da cross: sono dunque dei mezzi caratterizzati da quattro ruote, ma adatti a un utilizzo sterrato, anche adeguati per terra, sassi e strane sconnesse.

I quad sono mezzi caratterizzati da dimensioni piuttosto ridotte e la cui guida avviene tramite l’uso di manubrio (che sostituisce il comune volante), e sono dunque diverti dai fuoristrada: sono più versatili, maneggevoli e divertenti da guidare. Infine, grazie alle quattro ruote, un quad consente al guidatore di godere di un equilibrio e di stabilità molto più elevati rispetto alle motociclette.

Tutto questo non cambia nei quad per bambini: la quad per bambini, infatti, è la versione piccola, sicura e semplificata della quad per adulti.

Anche definiti come mini quad, questi mezzi di trasporto non sono nient’altro che una versione miniaturizzata dei quad: ad oggi, sul mercato esistono in vendita prodotto di ogni tipologia che possono soddisfare qualsiasi esigenza, anche le più disparate. In generale, un mini quad è semplicemente un quadriciclo mono-marcia: per manovrarlo non bisogna dunque avere una patente e neppure una licenza di nessun genere.

La cilindrata va dai 50 ai 100 cc e ne esistono, come accennato poco fa, molte tipologie.

Come scegliere il miglior quad per bambini?

quad per bambini elettrico

Prima di optare per un modello è necessario valutare numerosi prodotti e confrontarli fra di loro, ma ci sono alcune considerazioni da fare prima di procedere all’acquisto di un mezzo di trasporto come un mini quad elettrico per bambini. Scopriamo dunque i parametri che possono aiutarti nella scelta del modello migliore per te e per il bambino che andrà a guidare e a giocare con il quad elettrico.

  • Il prezzo

Anzitutto, per decidere quale modello di mini quad elettrico per bambini è il migliore per la propria situazione, sicuramente è doveroso comprendere quanto costa un prodotto di questo genere e qual è il budget che si intendere investire nell’acquisto.

Dunque, la domanda sorge spontanea: quanto costa un mini quad elettrico? Fortunatamente, ad oggi esiste un modello per ogni tasca. Esistono prodotti di fascia alta, assolutamente dettagliati e ricchi di funzioni extra (luci, freni a disco, suoni) il cui costo può superare le centinaia di euro.

Modelli più economici e abbordabili, invece, sono disponibili a prezzi decisamente più contenuti: si può arrivare a spendere anche solamente cento o duecento euro per prodotti comunque molto validi, solitamente caratterizzati da un design meno accattivante e un motore elettrico meno efficiente dei prodotti top di gamma.

  • Potenza del motore

Cosa è necessario poi valutare? Dato che stiamo parlando di un mezzo di trasporto (seppur per bambini) con un motore, il motore rappresenta il secondo parametro di valutazione. In questo caso si parla di prodotti con motori non endotermici ma elettrici: un motore elettrico è un motore alimentato da una batteria al litio.

Dunque, come conseguenza, la domanda che ci si deve porre è la seguente: quanto dura la batteria? Bisogna sempre porsi il problema dell’autonomia di una quad elettrico per bambini, perché sarà essa a decretare la durata della stessa.

Solitamente le batterie più grandi e durature sono anche più costose e quindi i modelli che le incorporano hanno prezzi più elevati.

Esistono anche modelli di quad elettrici a benzina, ma questi sono abbastanza sconsigliati: oltre a essere certamente poco eco-sostenibili (impatto ambientale del carburante elevato), i modelli non alimentati tramite corrente ma con un carburante come la benzina sono – a lungo andare – più costosi e meno adeguati a un utilizzo ludico.

  • Età del bambini

Anche se non è una caratteristica del prodotto finale, l’età del bambino incide notevolmente sul tipo di quad elettrico che si acquisterà. Quanti anni ha, quindi, il ragazzino o la ragazzina? Infatti, l’età della persona che andrà a guidare il mezzo può incidere parecchio: sul mercato esistono alcuni modelli di quad elettrici che sono idonei a tutte le età, anche per bambini davvero piccoli, di 4-5 anni.

In questo caso stiamo parlando, ad esempio, di mini quad che possono raggiungere delle velocità davvero esigue, tutt’altro che spericolate o pericolose: solitamente 2 chilometri orari. Dunque sono modelli che possono tranquillamente essere pilotati anche da bambini piccini.

Se il regalo è invece destinato a bambini un po’ più grandi, per esempio dagli otto anni in su, è possibile pensare di acquistare dei modelli più elaborati e prestanti. Sul mercato, per esempio, ci sono modelli dotati di doppio motore elettrico da 165 W, sui quali sono anche presenti più marce (solitamente la prima, la seconda e poi la retromarcia).

Classifica dei 7 migliori quad per bambini del 2022:

Miglior quad per bambini

Abbiamo analizzato nel dettaglio le principali caratteristiche che possono guidare alla scelta di un quad elettrico per bambini.

Ora, per concludere questa guida, non ti resta che prendere visione della classifica dei 7 migliori quad per bambini del 2022 che abbiamo stilato apposta per aiutarti nella scelta del modello più adeguato. La lista introduce i modelli di fascia più alta per poi, in ordine decrescente, presentare quad elettrici per bambini man mano più economici.

  • Injusa Quad X-Treme Zero 24V – Miglior quad per bambini

Se state cercando un quad elettrico per bambini senza compromessi, di fascia elevata e al top, il modello Injusa – Quad X-Treme Zero 24V è ciò che potrà soddisfare le vostre esigenze. Stiamo parlando di un modello dal prezzo elevato ma fortemente giustificato dalle caratteristiche eccellenti e dalle prestazioni esclusive.

Questo modello possiede luci LED sia anteriormente che posteriore, è dotato di un motore prestante e accattivante e di un’accelerazione progressiva; la grande potenza del motore è garantita da una coppia di batterie da 12V.

Quad X-Treme Zero di Injusa ha un cambio a tre marce per differenti velocità, posto sotto al sedile; le sue ruote sono resistenti e anti-foratura e nella confezione di acquisto sono inclusi batteria e caricatore. Injusa progetta, assembla e produce ogni componente in Spagna e questo modello rispetta tutte le normative di sicurezza richieste dall’Unione Europea.

I freni a disco sono estremamente efficienti e funzionali.

L’articolo ha un peso complessivo di 45 kg ed è adeguato per bambini di età superiore ai sette anni. La batteria di questo quad elettrico per bambini deve essere all’incirca per 10 ore prima che esso venga utilizzato. Il prodotto è composto da un mix di plastiche e metalli che rendono questo quad elettrico sicuro, prestante e accattivante. Infine, il design esclusivo, bianco e nero, dona eleganza e suggestione al modello, un vero prodotto da sogno.

  • Nitro Motors Cobra 1121722 – Quad elettrico per bambini

Ecco un secondo modello assolutamente senza compromessi, bello esteticamente e originale, costruito in maniera eccellente e dotato di numerosi optiona: stiamo parlando del Nitro Motors Cobra – Quad elettrico per bambini con comando a distanza.

Si tratta di un prestante e potente Quad elettrico per bambini dalle prestazioni estreme; questo modello di fascia alta è realizzato in metallo, plastica e fibre e può anche essere telecomandato a distanza, per mantenere saldo il controllo da parte dell’adulto sul bambino alla guida.

Si tratta di un modello dal design accattivante, di colore rosso e nero e caratterizzato da alcune grafiche sinuose e dinamiche sulla carrozzeria. Il Nitro Motors Cobra è una Quad elettrico per bambini sicuro ed efficiente, con un motore elettrico pari a 49 cavalli e dunque adeguato a bambini cresciuti e di età non inferiore ai 7 anni, anche dato il peso di circa 40 chilogrammi.

  • Ataa – Quad elettrico per bambini con telecomando

Ataa Quad Elettrico per Bambini 12v è un modello prestante e di fascia media, perfetto per chi non vuole spendere una cifra esagerata senza privare il proprio figlio di un prodotto sicuro, efficiente e assolutamente divertente da guidare.

Si tratta di un quad elettrico per bambini potente, dotato di una doppia batteria da 12v 7ah. M. 2x30w e dal peso di 17 chilogrammi. Il produttore ritiene questo modello adeguato a bambini dai tre ai sette anni di età. Questo quad per bambini possiede una singola marcia con acceleratore in avanti ed una retro-marcia.

Il modello è stato anche dotato di un riproduttore di musica mp3, così il bambino potrà ascoltare le proprie canzoni preferite semplicemente connettendo uno smartphone tramite USB oppure con una card SD. Bellissime sono le luci LED nei fanali sia anteriori che posteriori.

Le ruote, di grandi dimensioni, permettono al bambino di guidare anche su strade sconnesse e in giardino. Inoltre, questo mezzo di trasporto può essere pilotato anche a distanza tramite un comodo telecomando bluetooth, così avrai sempre il tuo bambino sotto controllo.

  • Costway TY327798DEIT

COSTWAY 12 V Quad Elettrico per Bambini, Auto Elettrica Cavalcabile con Luci LED e Musica, Velocità...
  • 【Avvio Lento per Proteggere i Bambini】Questo quad ATV ha una tecnologia di avvio lento per proteggere i bambini mentre guidano evitando avvii improvvisi che li spaventano. Il sedile si adatta alla...

Il Quad Elettrico per Bambini Costway è un ottimo compromesso: un prodotto eccellente di fascia media, caratterizzato da un design innovativo e interessante ma anche comodo, sicuro e divertente da guidare.

Anzitutto, questo quad per bambino possiede una tecnologia ad avvio rallentato, che consente di salvaguardare il bambino mentre guida il mezzo, evitando un avvio improvviso che può spaventarlo o farlo cadere. Il sedile è stato studiato in modo da adattarsi alle curve del corpicino del bambino, rendendo il prodotto più ergonomico, comodo e confortevole.

Il quad è elettrico, possiede un prestante motore che gli permette di raggiungere fino a 5 chilometri orari.

Si tratta di un modello leggero (solamente 16 kg) realizzato in plastica e acciaio. Questo quad elettrico per Bambini è inoltre dotato di un piccolo display che mostra la percentuale residua di carica e di una comoda porta USB che consente di ascoltare musica durante la guida.

Infine, questo modello di quad elettrico per bambini è disponibile in quattro colorazioni che piaceranno tantissimo al tuo bambino o alla tua bambina: nero, blu acceso, rosso vivace o rosa shocking.

  • Yasta Deluxe LT928

Se vuoi dona fantastici momenti di puro divertimento al tuo piccolo, allora il Quad elettrico di Yasta è un modello che fa per te. Si tratta di un quad per bambini dai tre anni in su, dotato di una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 6V, con 500MA e persino un comodo e utile bauletto nella parte posteriore.

YASTA quad elettrico Deluxe è economico ma non poco prestante; i materiali sono principalmente plastica e metallo. Una carica completa del prodotto garantisce intorno ai 45 minuti di utilizzo, ma questo valore può variare a seconda del tipo di uso che si fa. È mono-marcia con anche retromarcia.

Le dimensioni sono contenute e rendono questo modello trasportabile: 64,5 x 34 x 29,5 cm circa, con un peso di quasi 6 chilogrammi. Yasta Deluxe è disponibile in un colore rosso sangue acceso, accattivante e stiloso.

  • Feber 800012541 – Quad per bambini economico 

Feber è un produttore affidabile e ha realizzato il Quad Boxer 12V, un quad elettrico per bambini monoposto caratterizzato da ruote larghe che conferiscono al mezzo una maggiore stabilità. Il modello possiede un prestante motore elettrico che garantisce una velocità massima pari a 5 km/h; il peso esiguo (solo 10 chilogrammi) lo rende versatile ed ergonomico, adatto a bambini dai tre ai cinque anni di età.

Batteria e caricabatterie sono inclusi e l’autonomia del quad è pari a circa 45 minuti.

  • Feber Quad Racy 800011252 

Infine, per bambini piccoli attorno ai primi anni di età (‎18 mesi – 4 anni), ecco un modello adeguato alle loro esigenze: appositamente studiato per i bambini piccoli, il Feber Quad Racy Veicolo, 6 V è un modello assolutamente sicuro ma anche prestante e divertente da utilizzare.

Dal Colore Rosso acceso, questo modello (realizzato per lo più in plastica dura) pesa solamente quattro chilogrammi e può raggiungere, grazie al motore da 6 volt, ben 2 km/h.

Per il vostro bambino non ci sarà nulla di più divertente che lasciarsi guidare dalla voglia di apprendere da soli la guida di un mezzo come questo: il Feber Quad Racy saprà stimolare le abilità del piccino durante i primi anni di vita. Si tratta di un modello mono-posto, mono-marcia e con freno: nella confezione viene incluso il caricabatterie e la batteria.

Recent Posts