Tablet per bambini migliore: Guida alla scelta con classifica top7 e prezzi


Tablet per bambini

Non c’è nulla di più efficace di un tablet per bambini per tenere un bimbo impegnato. Leggeri, trasportabili e dotati di una super autonomia, i touch pad non sono solo oggetti per il gioco ma anche per imparare. Possono essere utilizzati a casa, in macchina, in treno, in aereo ma anche in spiaggia. La tendenza dei piccoli a imitare i genitori farà il resto.

Consentire ai bambini di utilizzare vecchi tablet da adulti non è mai la soluzione giusta. Ne occorre uno adatto alla loro età. Ma allora come sceglierlo?

Cosa si intende per tablet per bambini?

Sale1
Tablet per bambini 7 Pollici Android Tablet 2GB+32GB Bluetooth WiFi Doppia Fotocamera Tablet Bambini
  • 【Divertimento con l'apprendimento】 Cosa possono fare i bambini con i nostri tablet per bambini? Disegnare, imparare la matematica, giocare, guardare cartoni animati, esercitarsi nella digitazione...
Sale2
Tablet Per Bambini, Whitedeer Tablet da 7 Pollici Android 10 Quad Core WiFi 32GB ROM 3500mAh...
  • 【Un completo tablet per bambini da 7 pollici】Tablet per bambini Whitedeer protetto da una resistente custodia rosa a prova di bambino, 2 anni di garanzia senza preoccupazioni, supporto tecnologico...
Sale3
Tablet per Bambini da 8 Pollici, 1920 x 1200 IPS FHD, Controllo Parentale, Tablet Android 10 per...
  • 🌷【Schermo protettivo per gli occhi 1920 x 1200 IPS FHD】 Il tablet Okaysea TK801 ha un touchscreen da 8 pollici 1920 x 1200 IPS FHD. La risoluzione di 323 PPI e l'alto contrasto fanno risaltare...
Sale4
Tablet per Bambini 10" Android 10 Doppia Fotocamera 2GB RAM 32 GB ROM WIFI Tablet con Parental...
  • ❤ 【2 modi per trovare contenuti adatti ai bambini】 Okaysea KT1006 è un tablet completo con pieno accesso ai servizi di Google. I genitori possono scaricare un gran numero di applicazioni...
5
Tablet per Bambini 8 Pollici,Android 10.0 wifi tablet pc,4GB RAM + 64GB ROM,Display IPS...
  • ❤️🔥【Tablet per bambini full optional】Tablet da 8 pollici K808 Kids Android 10.0 GO ad alte prestazioni, processore quad-core da 1,6GHz e 4GB di RAM. Vivace display IPS HD da 8 pollici...
Sale6
Tablet per Bambini 10 Pollici, HotLight Kids Tablet con Controllo Genitori, 32GB ROM+128GB SD...
  • 【2 tipi di controllo parentale】 Il tablet per bambini è preinstallato con il sistema "Gruppo famiglia", un'app per bambini che funziona con il robot, Permettere ai genitori di controllare l'uso...
7
Tablet Bambini 7 Pollici Oangcc Android 11 Tablet, Quad Core, 2GB RAM +32GB ROM (TF 128G) |...
  • 💜〖Sistema Android 11〗: questo tablet per bambini è dotato del più recente sistema di certificazione Google Android 11, il tablet è dotato di processore quad-core, 2 GB di RAM + 32 GB di...

Per assicurarsi di prendere la decisione migliore, il confronto è l’unico strumento. Utilizzandolo, ci si può facilmente fare un’idea sugli elementi principali da tenere in considerazione nella scelta del miglior tablet per bambini e tenerne conto in fase di acquisto.

Tuttavia, prima di cominciare a cercare, è utile sapere esattamente cosa si intende per tablet a misura di bambino. Un tablet per bambini è soprattutto un touchscreen, ovvero un dispositivo elettronico che è una via di mezzo tra un computer e uno smartphone. Il dispositivo possiede la maggior parte delle funzionalità desktop ed è utile anche come telefono cellulare per bambini.

Il tablet per bambini è quindi una versione destinata ai più piccoli del tablet per adulti. Oggi il tablet è diventato un vero e proprio gioco educativo per ragazzi di età compresa tra 18 mesi e 11 anni. I tablet per bambini sono tattili e di conseguenza molto giocosi. La maggior parte dei modelli disponibili in commercio è dotata di fotocamera. Inoltre, sono dispositivi scalabili, solidi e compatti.

Perché scegliere un tablet per il proprio figlio:

Il tablet per bambini è un dispositivo il cui scopo è principalmente educativo. Il piccolo utente di questo oggetto può, cioè, imparare in modo giocoso, tramite diverse applicazioni. È un ottimo modo per occupare i piccoli mentre i genitori sono impegnati al lavoro o in faccende domestiche quotidiane o, in alternativa, durante un lungo viaggio.

Con il tablet per bambini, i piccoli ascoltano le istruzioni e le applicano, riescono a correggere i propri errori e progrediscono divertendosi. Questo strumento ha il vantaggio di essere abbastanza facile da usare e molto accessibile a tutti. Ma i tablet per bambini sono anche È anche un’opportunità per familiarizzare con i computer, fin dalla più tenera età.

Nei tablet evolutivi per bambini, il download di nuove applicazioni consente ai genitori di seguire i progressi del proprio figlio. Il design di questi dispositivi è semplice, quasi elementare e gli schermi sono grandi per non sforzare eccessivamente gli occhi.

Le 2 tipologie di tablet per bambini:

Per farsi un’idea dei migliori tablet per bambini sul mercato, bisogna prima chiarirsi le idee sul tipo di dispositivo che si vuole offrire al proprio figlio. Questo è, infatti, un elemento essenziale di valutazione e garantisce che la scelta (ovvero il successivo acquisto) sarà quella più appropriata. In commercio esistono due tipologie di tablet per bambini di si deve necessariamente tenere conto per offrire al proprio piccolo uno strumento su misura per le sue esigenze.

  • Tablet touch per bambini

È un oggetto caratterizzato da un design molto curato, con un grande schermo. Questo dispositivo non dispone di mouse o tastiera. È il touch screen che risponde quindi a tutte le richieste dell’utente grazie ai movimenti del dito e a quelli del pennino.

Lo scopo di questo strumento è quello di far divertire il bambino grazie alle diverse applicazioni che possono essere installate sul tablet: l’uso migliore che i piccoli potranno farne sarà quindi relativo a questo scopo.

Il tablet touch per bambini consente, inoltre, di riprodurre video, musica e connettersi a Internet. Questi dispositivi sono in genere dotati di una potente ergonomia. Le dimensioni e il peso dei tablet touch variano a seconda del modello offerto.

I touch pad per bambini, poi, sono decisamente più leggeri e facili da trasportare rispetto a un laptop tradizionale. Perciò, oltre a essere educativi e molto divertenti sono anche praticissimi. Per questo sono i più adatti ai piccoli.

Con il tempo, le case produttrici hanno migliorato design e prestazioni e oggi le applicazioni offerte da questi dispositivi sono sempre più numerose. I tablet touch pad possono essere utilizzati da piccoli con almeno 3 anni di età. La consultazione di questo tipo di dispositivi è decisamente una buona occasione per avvicinare i piccoli anche alla lettura e all’informatica.

  • Tablet per bambini e genitori

Questo tipo di tablet è progettato principalmente per l’apprendimento dei bambini. Offre molte applicazioni di edutainment. Pertanto, il bambino potrà divertirsi acquisendo conoscenze di lingue, storia, matematica e scienze.

I genitori possono tuttavia affiancare i propri figli durante l’apprendimento e mantenere il controllo su tutte le attività dei piccoli esploratori. Questo tipo di tablet dispone di diverse applicazioni e giochi divertenti adatti sia a femminucce sia a maschietti. Tra le altre funzionalità, i tablet di nuova generazione consentono di scaricare anche e-book e fumetti in inglese e francese.

Come scegliere il miglior tablet per bambini? Consigli:

Tablet per bambini grandi

Se l’intento è quello di acquistare il miglior tablet per il vostro piccolo, il confronto tra le diverse opzioni a disposizione deve tenere conto di diversi fattori

  • Età del bambino

Innanzitutto, bisogna partire dall’età del proprio figlio. le case produttrici propongono, infatti, prodotti suddivisi per fasce di età. Leggere le recensioni è un suggerimento utile: non sempre la fascia d’età indicata sulla scatola è quella reale. Meglio quindi confidare in chi ha già in casa il prodotto che vogliamo acquistare.

  • Il parental control

Il sistema di parental control è il secondo elemento da considerare. La maggior parte dei tablet per bambini attualmente disponibili può connettersi a Internet. Pertanto, i bambini possono navigare sul Web e persino scaricare app dallo store del dispositivo. Per scegliere il miglior tablet, occorre assicurarsi quindi che il dispositivo sia munito di parental control in modo da fornire ai bambini strumenti sicuri.

Il sistema del parental control consente di monitorare le attività del piccolo anche da remoto e di poter spegnere il dispositivo quando lo si ritiene necessario.

  • Autonomia della batteria

Ci sono diversi motivi per cui un genitore può acquistare il tablet per il proprio figlio o figlia. In genere lo scopo è quello di fornire al piccolo un’occupazione e uno svago, tanto meglio se questo svago poi gli consenta di imparare qualcosa. In questo caso, è importante che la batteria duri un bel po’.

La durata della batteria, dunque, costituisce un punto di partenza nella ricerca del tablet più adatto a nostro figlio. Se il tablet per bambini non offre un’autonomia sufficientemente elevata, non svolgerà pienamente il suo ruolo.

  • Interattività del dispositivo

Il secondo criterio utilizzato dalla maggior parte degli acquirenti riguarda la reattività offerta dal dispositivo. I bambini sono pieni di energia e tenerli occupati vuol dire trovare attività che catturino la loro attenzione a lungo. Acquistando un tablet per bambini lento, verosimilmente i piccoli finiranno per stancarsi presto e opteranno per altri tipi di gioco, con il risultato che avremo buttato tempo e soldi.

Classifica dei migliori tablet per bambini del 2022:

Migliori tablet per bambini

Scegliere un tablet per bambini da regalare per il compleanno o per un’altra occasione non è facile per la maggior parte dei genitori, perché richiede un confronto chiaro e completo. Per consentirvi di fare la scelta migliore, proponiamo quindi un confronto dettagliato tra i 10 modelli top del 2022.

  • VTech Storio Max XL 194605 – Miglior tablet per bambini

Il tablet Storio Max XL della VTech è il primo prodotto della classifica che andiamo a presentare. Questo tablet per bambini dispone di applicazioni divertenti ed educative al 100%. Grazie all’ampio schermo da 7 pollici, il bambino può leggere le istruzioni e seguirle, con facilità.

Il tablet VTech Storio Max XL funziona su Android, ha un browser Internet completamente sicuro (il parental control è incluso) e oltre 20 app di gioco. Il dispositivo consente di ascoltare musica, utilizzare fotocamera, videocamera e lettore video.

È anche possibile inviare messaggi audio e video, disegni e testi. La cover che protegge il tablet per bambini si ripiega per supportarlo mentre si guardano i video. È adatto a bambini da 3 a 11 anni. La fascia di prezzo risulta un pò alta ma, per la qualità del prodotto, lo riteniamo in linea con i prezzi correnti del mercato.

  • Gulli Kurio Connect 2 C19112

Gulli, tablet Gulli Kurio Connect 2-7" 8 GB, tablet per bambini, 4 anni
  • Un tablet Android progettato appositamente per il tuo bambino: il tablet Android Kurio Gulli Connect 2 è dotato di un intuitivo schermo multi-touch da 7 pollici con 5 punti di contatto per un...

Il tablet per bambini Gulli non è tra i più grandi ma certamente tra i più prestanti. Con il suo schermo da 7 pollici, Kurio Connect 2 ha una capacità di archiviazione interna di 8 GB espandibile a 128 GB ed è perfetto per candidarsi a diventare il compagno preferito di ogni bambino per anni, grazie a oltre 12 app preinstallate dedicate al gioco e all’istruzione.

Attivando il parental control, i genitori possono impostare il tempo massimo di utilizzo dei propri figli e limitare anche l’accesso al web. Kurio Konnect 2 è un dispositivo avanzato, tra i migliori tablet per bambini tra 6 e 12 anni, ha una valutazione 4 stelle su qualsiasi piattaforma e-commerce e rientra nella fascia di prezzo più alta.

  • Anyway.Go KT1006 – Tablet per bambini 8 anni

ANYWAY.GO Tablet per Bambini 10.1 pollici, Android 11 kids Tablet, 2GB+32GB, Display IPS HD, Quad...
  • 【Sistema Operativo Android 11 & Processore Quad-Core da 1,6 GHz 】ANYWAY.GO tablet per bambini è dotato dell'ultima versione del sistema operativo Android 11 GO con certificazione GMS, che è più...

Il tablet per bambini Anyway.Go è dotato di un parental control molto efficace che consente ai genitori di impostare un tempo massimo di utilizzo del dispositivo, orari e argomenti precisi. L’app family group consente di chattare ed effettuare videochiamate in qualsiasi momento con i genitori.

Anyway.Go consente di accedere ad app come YouTube e Netflix e offre una varietà di giochi per bambini dal Google Play Store.

Lo schermo è uno dei più grandi presenti sul mercato (oltre 10″), dotato della tecnologia Low Blue Light per proteggere gli occhi dei bambini. Il supporto è regolabile a 360 gradi. La custodia in silicone previene danni in caso di caduta accidentale. Autonomia di 8-12 ore per la batteria. Fascia di prezzo media.

  • Pebble Gear Disney/Pixar Toy Story 4 PG915727

Disney Kids Tablet 7 pollici - Pebble Gear Toy Story Tablet per bambini con custodia a misura di...
  • Oltre 500 giochi e app eccezionali con accesso gratuito di 12 mesi del GameStore Junior App Store, pieno di ebook, giochi popolari e app di apprendimento. Tutto senza pubblicitá o acquisti in-app.

Questo modello di tablet per bambini Pebble Gear dispone di oltre 500 giochi e app con accesso gratuito per 12 mesi al game store Junior App Store, che propone ebook, giochi popolari e app di apprendimento. Parental control facile da configurare, che assicura la massima tranquillità sull’utilizzo del dispositivo da parte dei più piccoli.

È possibile impostare il tempo di gioco, la durata massima dei video e l’accesso alle app. La cover di protezione è progettata per adattarsi alle mani piccole. Ideale per giocare, leggere e imparare in movimento.

Il tablet dispone anche di una luce blu per tutelare gli occhi riducendo l’affaticamento. Fascia di prezzo media. 

  • Aeezo TK801

Tablet Bambini 8 Pollici Android 10 kids tablet 2GB+32GB Display IPS FHD Tablet per Bambini
  • ❤【Configurazione di fascia alta】 Questo tablet AEEZO è dotato dell'ultima versione del sistema operativo Android 10.0 certificato GMS. I processori quad-core da 1,6 GHz sono il 20% più veloci...

Il tablet per bambini Aeezo Tk801 si posiziona nella fascia di prezzo media ed è un buon compromesso qualità/prezzo. La protezione antiurto in silicone e il supporto girevole a 360 gradi garantiscono il massimo comfort di utilizzo.

La piattaforma Kidoz fornisce una serie di applicazioni per garantire una full immersion divertente per i più piccoli.

  • Dragon Touch C72W –  Tablet per bambini anti-caduta

Tablet per Bambini 7 Pollici, Tablet Bambini Android 11 IPS HD Display 2GB+32GB WiFi Bluetooth...
  • Miglior Android 11 per Tablet Bambini- Un tablet Android completo con app di interfaccia orientata ai bambini e controllo genitori, inclusa una custodia a prova di bambino con supporto.Non solo un...

Questo tablet targato Dragon Touch è uno dei migliori della classifica. Non è solo bello ma anche funzionale: il guscio in silicone protegge il dispositivo da urti, cadute e polvere e dispone di clip sul retro per appoggiare il tablet ovunque e guardare un video alla distanza necessaria per non danneggiare gli occhi.

Lo schermo è da 7 pollici, offre ottime prestazioni per un facile utilizzo. Il bambino può salvare disegni, foto e video. Il parental control Kidoz agevola il monitoraggio da parte dei genitori. Basta creare un profilo per adulti e filtrare i siti. La ricarica è rapida e la durata della batteria è buona.

  • Pritom K7

Sale
Tablet per bambini Pritom 7 pollici, Quad Core, Android 10, 16GB di ROM, WiFi, Istruzione, giochi,...
  • ★ [FANTASTIC EXPERIENCE] - Il tablet per bambini ha un processore quad-core ad alte prestazioni integrato e sistema operativo Android 10.0, display IPS 1024x600, Wifi, touch screen, 1 GB di RAM e...

Questo tablet per bambini Pritom, a dispetto della fascia di prezzo medio bassa, offre altissime prestazioni: viene fornito con il software iWawa Kid sicuro e divertente, app preinstallate gratuite per l’apprendimento e il gioco. È possibile poi scaricare contenuti da Google Play Store.

Si tratta di un dispositivo di ultima generazione, progettato per consentire ai bambini di concentrarsi sulla costruzione di un ambiente di intrattenimento sicuro. Pritom Kids si adatta all’età e al livello di abilità del bambino.

La custodia in silicone protegge il tablet da graffi, sporco e urti, cadute, polvere  ed è dotata di funzione stand che supporta il tablet durante la visione e consente di posizionarlo a una distanza idonea a proteggere la vista del bambino.

  • Fisher-Price My Tablet Puppy CDG56 – Tablet per bambini 2 anni

Questo tablet per bambini educativo è uno strumento di gioco e crescita. Contiene 6 canzoni, melodie e suoni divertenti che introducono i più piccoli all’alfabeto, agli animali, alle prime parole e ai colori. Una trentina di pulsanti, ognuno per ogni app, aiutano a rafforzare la coordinazione occhio-mano e la mobilità del bambino.

La tecnologia progressiva offre 3 livelli di gioco adattati all’età: esplorazione (da 12 mesi), incoraggiamento (da 18 mesi) e immaginazione (da 24 mesi).

  • Left Super Android – Tablet per bambini economico

Tablet per bambini da 7 pollici PC AN-DROID tablet PC WiFi bambini bambini pad an-droid
  • 1024*600 high-definition screen display, using a 7-inch high-definition screen with 1024*600 resolution, fine and clear picture details and colorful display effec.

Questo tablet per bambini costituisce un’ottima soluzione nella fascia di prezzo più bassa. Il display da 7″ ha una risoluzione ottimale e consente di visualizzare dettagli nitidi e chiari ed effetti colorati. Audio eccellente e prestazioni di batterie buone per un oggetto destinato ad accompagnare gli anni dell’infanzia dei più piccoli. Un prodotto di buona qualità, a dispetto del costo.

  • PS Plastic Learning Pad Fun Kids – Tablet educativo per bambini 

Tablet Educativo, PS Plastic Learning Pad Fun Kids Tablet Full English Teaching Touch Voice Learning...
  • Corpo da 2 cm: corpo leggero e sottile, custodia portatile ultra sottile da 2 cm, materiale leggero per lungo tempo senza affaticare le mani.

Nella top 10, questo tablet per bambini è il decimo, ma costituisce un’ottima soluzione per avviare i più piccoli al mondo di Internet. PS Plastic Learning Pad Fun Kids dispone di 10 funzioni adatte alla prima educazione.

È possibile imparare i primi rudimenti di inglese e tutte le nozioni primitive tipiche dei primi tre anni di vita. Il materiale plastico lo rende adatto a essere maneggiato con facilità e sicurezza. Prezzo economico.

Consigli finali:

Le applicazioni installate sui tablet per bambini sono tra le più divertenti ed educative. La maggior parte di questi dispositivi, inoltre, è dotata di sistemi di protezione anticaduta. Gli schermi sono grandi (in media da 7 a 10 pollici) e aiutano i piccoli ad avvicinarsi al mondo dei computer.

Occhio, però, alla memoria: troppi download potrebbero impallare i tablet: se il dispositivo non ha una capacità di memoria adeguata, alcuni dispositivi potrebbero finire per non rispondere o per essere troppo lenti. L’autonomia della batteria e il surriscaldamento a seguito di un utilizzo costante sono altri due problemi di cui tenere conto in fase di acquisto.

Non è detto, infine, che a prodotti di fascia alta corrisponda necessariamente la migliore risoluzione video o una fotocamera di migliore qualità, quindi il consiglio finale è sempre quello di confrontare le informazioni con le recensioni dei clienti e le singole caratteristiche presentate dalle singole case produttrici.

Infine ricordiamo che nessun dispositivo digitale potrà mai sostituirsi alla vigile attenzione di un genitore per il proprio figlio quindi ogni dispositivo qui presentato va utilizzato dai bambini sempre sotto la supervisione di un adulto. Buon acquisto!

Recent Posts