Telefono per bambini Clementoni: Guida all’acquisto con recensione dei 7 migliori


Telefoni per bambini Clementoni

Tante persone si chiedono quale possa essere il miglior cellulare Clementoni attualmente sul mercato, vista l’ampia scelta e la possibilità di spaziare fra modelli che vantano caratteristiche e qualità abbastanza differenti fra loro.

In ogni caso mentre si sceglie un moderno smartphone per bambini bisogna prestare massima attenzione, ovvero concentrare l’attenzione su prodotti altamente sicuri e di qualità. A tal riguardo, l’azienda Clementoni realizza articoli in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei più piccoli e semplici da usare.

Perché acquistare un cellulare Clementoni:

1
Clementoni Smartphone Touch & Play Giocattolo, Multicolore, 14969
  • Un divertente Smartphone educativo per “telefonare” come mamma e papà
2
Clementoni 16601 ClemPhone 7 Cellulare per Bambini, Multicolore
  • Smartphone per bambini creato in collaborazione con tim
3
Clementoni- Sapientino-Il Mio Primo Pink-Laptop Giocattolo 4 Anni, Centro attività E Computer...
  • LAPTOP EDUCATIVO: I contenuti educativi di Sapientino in un unico laptop interattivo pensato per i bambini di età prescolare
Sale4
Clementoni 17223 Baby Smartphone Fun, Multicolore
  • Un divertente smartphone che permette ai bambini di telefonare come mamma e papà.
Sale5
Clementoni Baby Smartphone Giocattolo, Multicolore, 14854 & Il Mio Primo Libro della Fattoria,...
  • Product 1: E' un divertente telefonino elettronico parlante con schermo illustrato e luminoso che imita gli smartphone degli adulti
Sale6
Clementoni- Crazy Chic-Lovely Cigno, Trousse, Cofanetto con Trucchi, Borsetta Make up, Set Cosmetici...
  • Un cofanetto make-up a forma di cigno, dal formato compact per essere portato sempre con sé e con una palette dalle nuance tenui per un look naturale, sempre alla moda.
Sale7
Clementoni - 16187 - Sapientino - Il Tappeto Gigante Interattivo Disney Frozen 2 - Made in Italy,...
  • E’ un puzzle elettronico e interattivo, con 24 maxi tessere ad incastro che formano un tappetone gigante 70x100 cm

Dare in mano un cellulare giocattolo al proprio bambino assicura tutta una serie di vantaggi per una corretta e sana crescita. In ogni caso, anche se la tecnologia contribuisce allo sviluppo, occorre sempre fare un buon uso di questi dispositivi, specialmente durante l’infanzia.

Oggi viviamo nell’era di Internet e per questo è bene abituare i piccoli all’utilizzo degli smatphone che possono semplificare la vita e velocizzare tantissime operazioni. Occorre poi far presente che Clementoni realizza sono giochi molto sicuri, che durano nel tempo e con materiali molto resistenti. Alcuni modelli, specialmente quelli per gli adolescenti, integrano il tasto SOS per chiamare velocemente i genitori in caso di necessità.

I telefonini a marchio Clementoni consentono di apprendere e imparare cose nuove, nonché di stimolare la fantasia e la creatività dei piccoli. Possono infatti aiutare a riconoscere i numeri, le forme e le lettere, quindi a capire come leggere un calendario, l’ora e la data.

Spetta in tutti i casi al genitore monitorare l’utilizzo che i propri figli faranno del telefonino Clementoni, anche per ciò che riguarda il settaggio delle impostazioni, del volume e delle differenti modalità di gioco.

Migliori telefoni Clementoni per bambini: caratteristiche generali

Quando arriva il momento di acquistare uno smartphone per i propri figli e nipoti è abbastanza normale andare in confusione e non sapere quali caratteristiche considerare per fare una scelta adeguata alle specifiche necessità dei bambini. Clementoni ha realizzato una linea di cellulari contraddistinta dal design accattivante e che permette ai piccoli di iniziare a familiarizzare con le più importanti funzionalità presenti nei sofisticati dispositivi utilizzati dagli adulti.

Si tratta di telefonini ideali da usare nel tempo libero, anche perché consentono di giocare, imparare e scoprire cose nuove e non soltanto legate al mondo della tecnologia. Bisogna inoltre considerare che ogni cellulare Clementoni per bambini viene realizzato solo con materiali resistenti e pensati per garantire massima durevolezza nel tempo.

Anche in caso di urti e cadute accidentali la scocca esterna difficilmente riporterà danni e graffi, quindi il bambino potrà sentirsi libero di utilizzare il suo giocattolo senza temere rotture irrimediabili.

Questi telefoni hanno un aspetto molto simile a quelli usati ogni giorno dalle persone adulte, spesso consentono di apprendere nozioni e suoni, come ad esempio il verso degli animali o parole straniere, nonché forme e colori. I tasti inoltre sono abbastanza grandi, di facile lettura e si possono premere senza compiere alcun tipo di sforzo. Al fine di rendere l’apparecchio ancora più sofisticato ed accattivante vengono il più delle volte integrati dei LED luminosi, filastrocche e piacevoli melodie.

Le diverse tipologie di cellulari Clementoni:

Telefoni Clementoni educativi

I telefoni e i cellulari a marchio Clementoni assicurano divertimento e tante ore di intrattenimento. Le tipologie disponibili nella maggior parte dei casi si possono usare a partire dai primi mesi e fino a 3 anni di età, consentono di simulare le chiamate a mamma e papà, di avviare giochi luminosi e conoscere il verso degli animali, i colori e le forme geometriche.

  • Modelli touch

Molto gettonati sono inoltre i telefoni provvisti di touch che permettono di imparare con un semplice tocco. Questi giochi si rivelano un vero e proprio concentrato di interattivo grazie al quale memorizzare nuove nozioni e informazioni.

  • Modelli educativi

L’assortimento variegato dei telefoni Clementoni include inoltre i modelli che stimolano la manualità, la percezione visiva e la creatività, nonché appositamente progettati per migliorare il linguaggio e la dizione. Per questo vantano dei grandi tasti luminosi e musicali da premere all’occorrenza al fine di fare ogni giorno un nuovo gioco interessante.

Esistono i cellulari Clementoni che supportano il bambino nell’apprendimento di numeri, lettere e versi di cuccioli. In questo caso il dispositivo si rivela molto educativo, anche grazie alle melodie e agli effetti sonori, nonché alle canzoni con le rime.

  • Modelli verosimili e tablet

Per i bambini che hanno compiuto 3 anni si possono invece acquistare telefoni Clementoni con cornetta e tastiera, quindi dal design meno compatto rispetto agli smartphone. Altrimenti ci sono i cellulari che fungono da tablet, provvisti di SIM, con tante applicazioni, nonché venduti assieme agli auricolari e all’alimentatore.

Come scegliere il miglior telefono per bambini Clementoni?

Giunti alla fase di scelta del telefono a marchio Clementoni non bisogna solo lasciarsi guidare dal fattore prezzo, ma sono diverse le variabili da valutare attentamente, in modo che il bambino possa essere messo nelle condizioni di usare appieno il giocattolo senza mai stancarsi.

  • Età adeguata

La prima cosa da verificare è se il dispositivo è adatto o meno all’età del bimbo che dovrà usarlo. A tal proposito basta verificare quanto viene riportato sulla confezione d’acquisto. In genere gli smartphone Clementoni vengono raccomandati a partire dai primi mesi, ma esistono modelli che vanno bene dai 12 mesi in su e per chi è già adolescente.

Per i tre anni, ad esempio, si possono comprare i telefoni con la cornetta grazie ai quali perfezionare l’inglese, altrimenti si passa alle soluzioni più sofisticate, ovvero agli smartphone con app educative integrate e GPS che fungono da tablet.

  • Funzionalità

Anche le funzionalità giocano un ruolo determinante, visto che ci sono prodotti molto semplici che consentono solo di simulare le telefonate ai genitori e provvisti touch. Coloro che cercano qualcosa di più completo moderno dovranno puntare sui telefonici con diversi effetti sonori e melodie integrate, grazie ai quali il piccolo potrà divertirsi a trascorrere le giornate in casa.

Altrimenti andrà bene un telefono Clementoni che permette di imparare i versi degli animali, i numeri e le lettere, ovvero che svolge una funzione educativa, favorendo al contempo lo sviluppo del linguaggio. Nella maggior parte dei casi questi smartphone offrono differenti modalità di gioco e sono pensati per non annoiare.

  • Desing

Design e forma sono rimessi al gusto dei genitori, ma sul punto è bene ricordare che Clementoni realizza telefoni unisex, specifici per bambine e bambini. in ogni caso ogni forma è assolutamente accattivante e coinvolgente. Può essere una buona idea far scegliere al bambino il modello che più lo attira, spingendolo all’autonomia già dalla prima infanzia.

Prezzi:

Miglior telefono per bambini Clementoni

A differenza di quello che si potrebbe pensare, un telefono Clementoni per i bambini non comporta un investimento eccessivo, anche perché i modelli base e pensati per la prima infanzia possono essere acquistati a partire da 13 euro circa. Quelli che fungono da tablet, con GPS integrato e che integrano le app richiedono un esborso maggiore, proprio perché provvisti di SIM e simili ai modelli per gli adulti.

Durante l’acquisto si raccomanda di scegliere solo fra articoli di alta qualità, quindi di lasciare da parte prodotti distribuiti da marchi non conosciuti, realizzati con materiali scadenti e che non garantiscono massima sicurezza.

Classifica dei 7 migliori telefoni Clementoni per bambini del 2022:

Adesso non resta che scorrere la classifica dei 7 migliori telefoni Clementoni completa delle recensioni per ciascun prodotto accuratamente scelto, grazie alla quale poter compiere una scelta d’acquisto ponderata, ma soprattutto in linea con l’età e le esigenze del bambino.

  • Clementoni Baby Smartphone Funb 17223 – Miglior telefono per bambini Clementoni

Sale
Clementoni 17223 Baby Smartphone Fun, Multicolore
  • Un divertente smartphone che permette ai bambini di telefonare come mamma e papà.

Clementoni Baby Smartphone Fun consente ai piccoli di simulare le telefonate come fanno mamma e papà. Presenta una scocca in robusta plastica, bordi arrotondati per la massima sicurezza e consente di conoscere numeri, lettere e i versi degli animali.

Il prodotto, che misura 14 x 6 x 20 centimetri, viene consigliato ai bambini da 12 mesi in su. Si caratterizza inoltre per la presenza di 13 tasti, di cui 12 interattivi, nonché per i diversi simboli che stimolano l’apprendimento. Da segnalare anche l’illuminazione a LED grazie alla quale supportare lo sviluppo della percezione visiva.

  • Clementoni Baby 14854  – Telefono Clementoni per bambini economico

Sale
Clementoni Baby Smartphone Giocattolo, Multicolore, 14854
  • E' un divertente telefonino elettronico parlante con schermo illustrato e luminoso che imita gli smartphone degli adulti

Clementoni Baby è un telefono giocattolo che viene consigliato a partire dai 6 e fino a 36 mesi, grazie al quale giocare e imparare cose nuove. Il prodotto misura 20 x 20 x 20 centimetri, è realizzato in resistente plastica e si caratterizza per il design molto colorato e vivace.

Sulla parte centrale presenta dei tasti ampi grazie ai quali attivare le diverse modalità di gioco. Grazie a questo dispositivo il piccolo potrà apprendere i numeri, le lettere e i versi del gatto, del cane e dell’uccellino. Da segnalare inoltre le piacevoli melodie e filastrocche in rima, nonché il pulsante luminoso.

Clementoni Baby, facile da usare, viene fornito assieme alle batterie.

  • Clementoni Baby 17156 – Telecomando giocattolo Clementoni

Sale
Clementoni Baby Telecomando Giocattolo, Multicolore, 17156
  • Un fantastico telecomando elettronico per accendere il divertimento con tante allegre canzoncine, simpatici effetti sonori e luminosi!

Clementoni Baby Telecomando è un telefono giocattolo contraddistinto dal design ergonomico e mlto colorato, che assicura momenti divertenti e coinvolgenti. Questo modello viene consigliato ai bambini che rientrano nella fascia d’età da 10 a 36 mesi, misura 14 x 6 x 20 centimetri ed è realizzato interamente in plastica resistente agli urti.

I 10 tasti insegnano i primi numeri, mentre i grandi pulsanti servono per poter regolare il volume e scoprire il verso degli animali. Clementoni Baby Telecomando viene fornito assieme alle batterie e offre ai piccoli un’esperienza di apprendimento molto piacevole.

  • Clementoni Disney Baby Minnie Smartphone 14950

Sale
Clementoni Disney Baby Minnie Smartphone, Telefono Baby Elettronico Parlante, Versione in Italiano,...
  • Questo divertente telefono di Disney Baby Minnie è un centro attività con 6 tasti interattivi che si illuminano

Ideale per i bambini da 9 mesi, questo telefono Clementoni si caratterizza per il design colorato,  interamente ispirato al mondo Disney. Presenta inoltre 6 tasti interattivi che si illuminano e il touchscreen con divertenti giochi di luce.

Clementoni Disney Baby Minnie Smartphone è stato appositamente progettato per insegnare le prime lettere, i numeri, le forme e i colori con la voce di Minnie. Viene apprezzato per la funzione educativa e perché nel complesso abbastanza semplice da usare.

  • Smartphone di Baby Mickey 14508

Clementoni 14508 - Lo Smartphone di Baby Mickey
  • Questo divertente telefono davvero smart è un centro attività con 6 tasti interattivi che si illuminano

Lo Smartphone di Baby Mickey proposto da Clementoni è pensato per i bambini a partire dai 9 mesi e fino ai 3 anni, è realizzato in robusta plastica di colore azzurro e misura 20 x 20 x 20 centimetri.

Si tratta di un modello molto completo, provvisto di 6 pulsanti interattivi che si illuminano e che integra un simpatico pop-up con la forma delle orecchie di Baby Mickey, la cui voce insegna lettere, numeri, forme e colori.

Grazie a questo telefono Clementoni i bambini potranno stimolare la creatività, la percezione visiva e la fantasia. Merita infine una segnalazione il touchscreen con divertenti e accattivanti giochi di luce.

  • Clementoni Cars 2 13754

A differenza degli altri smartphone per bambini Clementoni, quello Cars 2 assomiglia al comune telefono di casa, per cui è provvisto di cornetta e tastiera, in modo che il bambino possa simulare le chiamate a mamma e papà e comporre i numeri digitando i tasti.

Questo modello a forma di volante dell’auto, realizzato in robusta plastica e che misura 31.6 x 26.6 x 10 centimetri, viene consigliato a partire dai 3 anni. Si tratta di un gioco davvero speciale grazie al quale i piccoli potranno divertirsi ad attivare i 10 pulsanti luminosi e svolgere differenti attività educative.

Clementoni Cars 2 permette inoltre di apprendere numeri, colori e parole in inglese.

  • Clementoni ClemPad Call Tablet 13943

Clementoni 13943 ClemPad Call Tablet (telefono) + SIM, 5", bluetooth 4.0 e GPS Integrato [versione...
  • Tutte le funzionalità del ClemPad e anche di effettuare chiamate e inviare messaggi solo ai numeri abilitati, quando lo decidi tu, in tutta sicurezza

Clementoni ClemPad Call Tablet non è un giocattolo, ma un vero e proprio telefono che funge anche da tablet. Dispone di uno schermo da 5 pollici, 8 GB di memoria, tante applicazioni educative per favorire un facile apprendimento, nonché del tasto SOS per richiamare l’attenzione dei genitori in caso di emergenza.

Tramite il GPS sarà inoltre possibile impostare un’area sicura, così da rilevare la posizione di ClemPad in ogni momento. Il prodotto viene inoltre venduto con gli auricolari e l’alimentatore.

Recent Posts